Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: il monomarca per chi vuole correre con una SSP

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: il monomarca per chi vuole correre con una SSP

Il trofeo si svilupperà nelle date del CIV 2025 su 5 gare di cui una doppia. Saranno 30 le moto disponibili moto

Redazione - @InMoto_it

08.11.2024 16:33

Sono passati anni dall'ultima volta, ma per il 2025 ecco il ritorno di un monomarca dedicato alla CBR600RR. Nel 2025 scatterà il semaforo per il Pro Honda CBR600RR Cup by Improve con l'obiettivo di fare divertire, e in sicurezza, gli amanti delle gare su pista, oltretutto contando sull’appoggio di una Casa come Honda. Una occasione dove a trionfare sarà solo la passione.

Un'occasione da non perdere

I veri protagonisti del trofeo saranno però proprio i piloti, perché potranno confrontarsi in una competizione che vede tutti in sella alla stessa identica moto, con le stesse specifiche tecniche, a fronte di costi di gestione contenuti, per una formula pensata per far risaltare le doti del pilota.

Per loro ci sarà il supporto tecnico dell’organizzazione e degli sponsor, che aiuteranno ogni pilota a trovare il giusto set-up per esprimere il proprio potenziale. Dal punto di vista economico sono previste agevolazioni sull’acquisto del materiale necessario al trofeo, nell’ottica di calmierare i costi.

Protagonista, come detto, sarà la Honda CBR600RR. La garanzia di uniformità delle prestazioni è garantita dal divieto di alterare le sue caratteristiche, lasciando però libero ognuno di creare la propria messa a punto di elettronica e ciclistica. Nessun particolare della moto potrà esse modificato o sostituito con altri diversi (pedane, protezioni motore, leve, carene, ecc), mentre il motore sarà punzonato al momento della consegna della moto e non potrà assolutamente essere aperto.

Pro Honda CBR600RR Cup: quando si svolgerà

Il Pro Honda CBR600RR Cup by Improve si svolgerà nelle date del CIV 2025 su 5 gare di cui una doppia. Le moto disponibili sono 30 e verranno consegnate già “pronto gara”, complete di tutto il kit previsto, con cavalletto anteriore e posteriore, a cui si aggiunge il kit abbigliamento Honda dedicato al trofeo, un primo set di gomme Dunlop omaggio, un gazebo 4x4m all'interno del Villaggio Honda dove poter alloggiare la propria moto ed usufruire del supporto di organizzatore e partner tecnici

Pro Honda CBR600RR Cup: Quanto costa partecipare

Il prezzo, comprensivo di iscrizione ed acquisto moto Honda CBR600RR HRC con kit completo, è di 27.490 Euro Iva compresa.

APPUNTAMENTO ALLA HONDA: IL PROGRAMMA DEL NOSTRO EVENTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento