Norton Motorcycles, novità in vista: sei moto nuove entro il 2026

Il Marchio, dopo l’acquisizione nel 2020 da parte di TVS, si sta rilanciando e promette tante novità

Norton Motorcycles, novità in vista: sei moto nuove entro il 2026

Pubblicato il 17 luglio 2024, 17:51

Negli ultimi tempi non sono mancate le novità per Norton Motorcycles. Come l'arrivo di Brian Gillen (ex MV Agusta) nel ruolo di CTO e quello di Richard Arnold, ex Ceo del Manchester United, entrato nella squadra dirigenziale. Ma già dal 2020 è stato segnato un cambio di rotta, con l’acquisto da parte del colosso indiano TVS, che ha rimesso il Marchio sulla retta via, a fronte di un investimento piuttosto importante: per l’acquisto sono “bastati” 18,5 milioni di euro, ma poi sono stati spesi altri 134milioni per sistemare la situazione. Oggi, dopo qualche anno, pare che le cose stiano andando meglio e Norton sta tornando.

Nuovi modelli in arrivo

L’apertura di nuove sedi e la volontà di espandersi ulteriormente nel mercato europeo punta in questa direzione. Ma si lavora anche per aumentare i prodotti in gamma. Norton, infatti, ha annunciato il lancio di sei modelli completamente nuovi (ovvero realizzati da zero e non basati su modelli già esistenti del Marchio) entro i prossimi tre anni. Alcuni potrebbero arrivare sul mercato internazionale già nel 2025. Sull’argomento è intervenuto anche il direttore generale di TVS Motor, Sudarshan Venu, che ha spiegato che le prossime moto Norton saranno modelli di alta qualità e continueranno a seguire la filosofia di design dell'azienda: "Design, dinamismo e dettagli".

Ma come saranno queste nuove moto? Sebbene sia piuttosto certo che i modelli Norton mantengano il loro caratteristico status premium, è lecito pensare che – in ottica di rilancio ed espansione – le prossime moto abbiano costi inferiori a quelli a cui siamo abituati.

Top 10 mercato: le moto più vendute di giugno

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Continental TKC 80: ecco la seconda generazione del pneumatico off-road

È stato progettato da zero: cambiano la carcassa, la mescola e il disegno del battistrada. Ampia la disponibilità di misure

Continental ContiSportAttack 5, il nuovo pneumatico per la pista e per la strada

Debuttano nuove tecnologie per la carcassa, per la cintura in acciaio e anche per le mescola. Arriva nella primavera 2026