Ducati, i ministri Scienza e Tecnologia del G7 a Borgo Panigale

Ducati, i ministri Scienza e Tecnologia del G7 a Borgo Panigale

Il tour è iniziato nel Museo Ducati ed è poi proseguito nel Centro Stile dell'azienda, concludendosi nell’edificio di Finitura e Delibera Estetica

Redazione - @InMoto_it

10.07.2024 ( Aggiornata il 10.07.2024 15:44 )

Il 9 luglio Ducati ha ospitato la delegazione dei Ministri del G7, presenti a Bologna per la Riunione ministeriale incentrata su Scienza e Tecnologia. L’evento ha visto la partecipazione di figure di spicco del settore, accompagnate dalle rispettive delegazioni, in una visita allo stabilimento di Borgo Panigale.

WORLD DUCATI WEEK 2024, IL PROGRAMMA: FRA TEST, TALK E PARATE

Il tour a Borgo Panigale

Accolti dal Board of Management di Ducati, i Ministri e i Capi delegazione sono stati guidati dall’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali e dal Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. La visita è iniziata con un tour nel Museo Ducati, poi nel Centro Stile della casa bolognese, il luogo in cui i progetti prendono vita e si trasformano in moto. Il tour si è concluso nell’edificio di Finitura e Delibera Estetica, inaugurato a fine 2022, dove avviene l’ultima fase del processo produttivo.

Domenicali: "È un riconoscimento significativo a dimostrazione del valore apportato nel campo della tecnologia"

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, ha dichiarato: "Ricevere come unica Azienda in tutta la Regione la delegazione G7 per la Scienza e la Tecnologia è un grande onore e ci rende davvero orgogliosi. Questa visita ripaga l’impegno di Ducati nel promuovere l’eccellenza tecnologica e l’identità italiana attraverso il proprio lavoro di ricerca e sviluppo e le proprie moto. È anche un riconoscimento significativo per l’Azienda e per tutta la Motor Valley, a dimostrazione del valore apportato nel campo della tecnologia e della scienza".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento