Cake Motorcycles, dopo il fallimento ora ha un nuovo proprietario

Cake Motorcycles, dopo il fallimento ora ha un nuovo proprietario

A febbraio 2024 la notizia della drammatica situazione finanziaria dell’azienda svedese, oggi si punta a “un successo scandinavo”

Redazione - @InMoto_it

26.06.2024 ( Aggiornata il 26.06.2024 10:40 )

A febbraio 2024 era arrivato l’annuncio che la svedese Cake Motrocycles stava per dichiarare fallimento. Da quel momento si sono susseguite molte notizie, mai confermate neppure dai diretti interessati, sul destino dell’azienda. Oggi, a distanza di cinque mesi, sembrano esserci fatti concreti, come anticipano di colleghi di RideApart che in passato avevano seguito la faccenda da vicino.

Chi è il nuovo proprietario di Cake

Cake Motorcycles è stata acquistata dalla società norvegese Brages Holding AS, il cui proprietario - Espen Digernes - è un concessionario di auto Toyota e Lexus. E rispetto alle voci di qualche mese fa che volevano il grosso delle moto Cake negli Usa, questa sembra un’opzione decisamente più fattibile, dato che  - a quanto riportato da testate come Reuters - in Norvegia i veicoli elettrici hanno raggiunto l’82% della quota di mercato e decidere di continuare a investire su questo settore, rilevando un’azienda come Cake, ha perfettamente senso.

Come rivenditore di auto in Norvegia, abbiamo visto quanto velocemente può avvenire il passaggio all'elettrificazione quando le persone si impegnano a farlo. Ora crediamo che anche la trasformazione nel settore della micromobilità subirà un'accelerazione. Non solo per le moto, ma anche per per scooter, ciclomotori e biciclette elettriche Quando ci siamo imbattuti per la prima volta in Cake come rivenditore, ci siamo innamorati dei loro prodotti, del design, dell'artigianalità e della storia” ha scritto Digernes sul nuovo sito ufficiale del Marchio. “Il nostro obiettivo nell'acquisizione di Cake era quello di far evolvere il marchio. Puntiamo a espanderlo costruendo una solida rete di distribuzione di rivenditori e trasformando una straordinaria iniziativa svedese in un successo scandinavo”.

Non è ancora chiaro se qualcuno della vecchia proprietà sarà presente anche con la nuova, sembra che siano stati riaperti sia la sede centrale che il negozio monomarca a Stoccolma. E che le moto prodotte, ma mai vendute per via del fallimento, siano di nuovo in vendita.

I CINESI HANNO INVASO IL MERCATO? COSA DICONO LE VENDITE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento