Gresini Racing insieme a Italjet Dragster per uno scooter speciale

La collaborazione del marchio italiano con un team di MotoGP sarà un ulteriore segnale di avvicinamento al mondo delle corse, dopo la presentazione del 300 ad EICMA?

Pubblicato il 3 giugno 2024, 17:43

Fin dal suo debutto, Italjet, con la sua gamma Dragster, ha cercato di realizzare scooter dai look stravaganti dimostrando che anche loro possono essere attrarre gli appassionati delle due ruote.

Dopo la presentazione ad EICMA, del 300, si può pensare che dietro Italjet Dragster, ci siano delle aspirazioni, per così dire, da corsa. Non stupisce, dunque, la recente collaborazione con il team di MotoGP "Gresini Racing": unione che ha dato vita a un’edizione speciale.

Scooter Gresini Racing Edition Dragster: com’è fatto

Le prime informazioni della Gresini Racing Edition Dragster arrivano dai social. È la stessa Italjet che ha postato, via Instagram, alcuni scatti del nuovo scooter. Va premesso, però, che i dettagli non sono stati comunicati e le uniche informazioni sono quelle che possiamo ricavare dalle immagini. Prima di tutto, non passata inosservata la livrea azzurra by Gresini, con elementi rossi.
L’edizione speciale, inoltre, sembra sia basata sul Dragster 125 o 200, ed è quindi probabile che sarà proposta con entrambe le cilindrate. Va da sé che, come Italjet ci ha abituato e come abbiamo accennato all’inizio, lo scooter avrà una dotazione di prim’ordine.

Nuovo scooter in edizione speciale Gresini-Dragster: quanto costa

Così come per le dotazioni, anche nel prezzo il marchio italiano non è mai nella media. Non resta che attendere di avere comunicazioni ufficiali in merito, anche perché, al momento non abbiamo neanche un'eventuale data di lancio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ITALJET_OFFICIAL (@italjet_official)

ITALJET DRAGSTER 300, A EICMA LA VERSIONE DEFINITIVA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sicurezza in moto, Guidarini a Mi Manda Rai 3: “I guardrail sono ancora pericolosi”

Nella puntata del 3 maggio è stato ospite in studio Marco Guidarini, medico traumatologo e Presidente dell'Associazione Motociclisti Incolumi

Addio a Alex Zanardi: simbolo di coraggio, campione senza limiti

L’Italia dello sport perde un gigante, uno degli uomini più straordinari che abbiano mai calcato il palcoscenico di una pista. Per lui un irotnoo nel 2009 in sella alla BMW