Brembo riceve il Red Dot Award 2024 per la sua pinza "GP4-MotoGP"

Dopo Ducati, il premio che celebra le creazioni d'eccellenza (unendo innovazione ed estetica) va ad un'altra azienda italiana

Brembo riceve il Red Dot Award 2024 per la sua pinza "GP4-MotoGP"

3 giu 2024

Brembo ha ricevuto il prestigioso Red Dot Award 2024 nella categoria Best of the Best per la sua pinza freno GP4-MotoGP. Il premio celebra le creazioni d'eccellenza realizzati dalle aziende, unendo innovazione ed estetica. La GP4-MotoGP si distingue per le sue prestazioni eccezionali, grazie ai monconi obliqui delle pastiglie che, tipici delle pinze da MotoGP, permettono una maggiore potenza frenante a parità di forza applicata alla leva.

BREMBO: RICAVI IMPRESSIONANTI NEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2024

Le qualità della pinza freno GP4-MotoGP

Questa pinza offre anche un effetto anti-drag superiore, un rilascio immediato delle pastiglie e una minore usura delle stesse. Il design è stato curato nei minimi dettagli per avere un forte impatto estetico, con linee più accattivanti e audaci.
Come quelle utilizzate in MotoGP e SBK, la nuova pinza monoblocco è ricavata da un blocco unico di alluminio, assicurando robustezza e prestazioni elevate anche alle alte temperature. Il trattamento di nichelatura non solo migliora l'estetica rendendola più luminosa e levigata, ma garantisce anche durabilità, resistenza all'usura e prestazioni ottimali su strada.

RED DOT AWARD 2024: LE MOTO CHE HANNO RICEVUTO UN PREMIO



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Royal Enfield porta il “Pure Motorcycling” all’Eternal City Moto Show 2025

Test ride, anteprime e uno spazio dedicato alla community attendono gli appassionati il 27 e 28 settembre al Roma Convention Center “La Nuvola”

ZX 500F: clone o tributo alla Honda CB500 Super Four

La cinese ZXMoto presenta un quattro cilindri dal gusto retrò, che richiama decisamente la recente reinterpretazione della Honda CB 500 Four degli anni '70