Brembo riceve il Red Dot Award 2024 per la sua pinza "GP4-MotoGP"
Dopo Ducati, il premio che celebra le creazioni d'eccellenza (unendo innovazione ed estetica) va ad un'altra azienda italiana

3 giu 2024
Brembo ha ricevuto il prestigioso Red Dot Award 2024 nella categoria Best of the Best per la sua pinza freno GP4-MotoGP. Il premio celebra le creazioni d'eccellenza realizzati dalle aziende, unendo innovazione ed estetica. La GP4-MotoGP si distingue per le sue prestazioni eccezionali, grazie ai monconi obliqui delle pastiglie che, tipici delle pinze da MotoGP, permettono una maggiore potenza frenante a parità di forza applicata alla leva.

BREMBO: RICAVI IMPRESSIONANTI NEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2024
Le qualità della pinza freno GP4-MotoGP
Questa pinza offre anche un effetto anti-drag superiore, un rilascio immediato delle pastiglie e una minore usura delle stesse. Il design è stato curato nei minimi dettagli per avere un forte impatto estetico, con linee più accattivanti e audaci.
Come quelle utilizzate in MotoGP e SBK, la nuova pinza monoblocco è ricavata da un blocco unico di alluminio, assicurando robustezza e prestazioni elevate anche alle alte temperature. Il trattamento di nichelatura non solo migliora l'estetica rendendola più luminosa e levigata, ma garantisce anche durabilità, resistenza all'usura e prestazioni ottimali su strada.
RED DOT AWARD 2024: LE MOTO CHE HANNO RICEVUTO UN PREMIO
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading