Suzuki Motor, vendite e profitti ai massimi storici: le previsioni per il 2025

Suzuki Motor, vendite e profitti ai massimi storici: le previsioni per il 2025

I dati che testimoniano la crescita della Casa giapponese sono stati resi noti attraverso i risultati finanziari dell'anno fiscale 2024

Redazione - @InMoto_it

29.05.2024 14:21

Suzuki Motor Corporation ha presentato i risultati finanziari dell'anno fiscale 2024 (periodo aprile 2023 – marzo 2024. Dal comunicato stampa della Casa si evince che questi risultati sono stati possibili grazie all'impatto positivo dei cambi, all’impegno per la riduzione degli effetti della carenza di semiconduttori, alla definizione di prezzi di vendita adeguati in linea ai costi e alla riduzione dei costi di produzione.
L'effetto di ciò ha portato a vendite e profitti da record.

SUZUKI, UN'ALTRA INIZIATIVA A FAVORE DELLA NATURA

I numeri registrati dall'azienda

Le vendite nette hanno raggiunto i 31,94 miliardi di euro, con un incremento di 4,35 miliardi di euro rispetto all'anno precedente, con un aumento importante soprattutto in India e Giappone.
Il risultato operativo ha toccato i 2,77 miliardi di euro, con un incremento di 638,50 milioni di euro rispetto all'anno fiscale passato. Tale crescita è attribuibile all'aumento del volume delle vendite e al deprezzamento dello yen.

L'utile ordinario è salito a 2,90 miliardi di euro, un incremento di 628,23 milioni di euro rispetto all'anno fiscale precedente.
L'utile attribuibile ai proprietari della società madre ha raggiunto l'1,60 miliardi di euro, registrando un aumento di 276,97 milioni di euro.

Per l'anno fiscale 2024, il dividendo annuale previsto è di 0,73 euro per azione, con un incremento din 0,13 euro rispetto all'anno precedente. Per il prossimo anno fiscale, il dividendo atteso è di 0,21 europer azione, equivalente a 0,86 euro su base pre-split.

Suzuki: dove sono aumentate le vendite di Auto e Moto

Le vendite globali della divisione Automobili sono aumentate in paesi come India, Europa e Giappone, mentre, le vendite globali della divisione Motocicli sono aumentate in India e Europa.

Le previsioni del 2025

Le previsioni per il prossimo anno fiscale indicano che, grazie a un aumento del volume delle vendite, l’incremento dei costi per le spese di R&D e dei costi fissi dovuti agli investimenti per la crescita sarà compensato.
Di conseguenza, si prevede di raggiungere nuovi record storici per vendite e profitti.

SUZUKI MOTOR FEST 2024, UN SUCCESSO ANNUNCIATO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento