Energica e Siemens: insieme per sviluppare nuove tecnologie

Una collaborazione per spingere la crescita del Marchio nell’ambito della tecnologia delle batterie e nell’innovazione del controllo della termodinamica

Energica e Siemens: insieme per sviluppare nuove tecnologie

28 mag 2024

Energica rinnova la partnership con Siemens Digital Industries Software per altri tre anni. In questo modo, l’azienda leader nel settore dei software mette nuovamente a disposizione la sua esperienza tecnica e conoscenza per spingere la crescita di Energica nell’ambito della tecnologia relativa alle batterie e nell’innovazione del controllo della termodinamica.

La collaborazione

Siemens continua, dunque, a supportare Energica grazie ai più avanzati sistemi di simulazione 3D e metodologie CFD provenienti dal portfolio di software e servizi Siemens’ Xcelerator.
L’obiettivo di Energica è quello di sfruttare i vantaggi offerti dal software Siemens’ NX™ per l’ingegnerizzazione del prodotto insieme ai software Simcenter™ Amesim™ software, Simcenter™ STAR-CCM+™ ed al Simcenter™ FLOEFD™ software per la simulazione delle prestazioni della batteria.

"Sviluppo tecnologico alla base di ogni progetto Energica"

Lo sviluppo tecnologico all’avanguardia è alla base di ogni progetto Energica. - Le parole di Giampiero Testoni, CTO Energica Motor Company - Questo è la ragione per la quale abbiamo degli impegni specifici nel campo della tecnologia delle batterie, per i quali abbiamo sviluppato un background di conoscenze esclusivo nell’ultimo decennio. Grazie all’esperienza ottenuta, siamo in grado di gestire l’intero processo, dal design all’assemblaggio delle batterie. Insieme a Siemens, continuiamo ad accrescere la nostra esperienza lavorando al contempo anche sulla Digital Twin delle nostre moto”.

MOTO: TUTTI GLI ELEMENTI DA VALUTARE PRIMA DELL'ACQUISTO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sicurezza stradale: l'ACI chiede il sequestro delle e-bike truccate dei rider

La richiesta arriva da Pietro Meda, vicepresidente vicario di Automobile club Milano, durante il Forum dell'AutoMotive

Dimmi che trasmissione finale usi e ti dirò chi sei

Catena, cardano e cinghia. Tre diversi modi di trasmettere la rotazione alla ruota e tre filosofie differenti di andare in moto. Differenze tecniche dividono applicazioni e target di utilizzo, e a volte creano fazioni