BMW Motorrad, Track Experience: come e quando provare le moto

La Casa tedesca organizza dei test ride nei circuiti più famosi d'Italia: tutte le info 

Pubblicato il 14 maggio 2024, 14:16

È tempo di prove, e molte Case si stanno organizzando affinché clienti e appassionati possano svolgere dei test. Fra questi c'è anche BMW Motorrad, la quale – con la Track Experience – organizza le prove della gamma supersportiva nei circuiti più famosi d'Italia dal 22 maggio al 21 settembre.
Le moto protagoniste saranno tante: ci sarà la S 1000 R, la S 1000 XR, la S 1000 RR, la nuova crossover M 1000 XR, la hyper-naked M 1000 R e la superbike M 1000 RR.

BMW Track Experience: come funziona il test ride Iscrizioni e tappe

A supporto di chi affrontera? il test ride in pista, indipendentemente dal livello di abilita? maturata tra i cordoli, ci sara? l’esperienza del Team Pistard e dei suoi piloti che corrono nei campionati nazionali con le moto BMW. Esso sara? a disposizione per garantire a chi partecipa un'esperienza totalizzante, spiegando come gestire nel modo giusto la moto e come affrontare al meglio ogni sezione del circuito, per dare il massimo divertimento con la massima sicurezza.

Ogni sessione di guida prevedera? ingressi degli istruttori con piccoli gruppi, per poter personalizzare il piu? possibile l’esperienza dei partecipanti che guideranno le moto messe a disposizione di BMW che hanno scelto in fase di iscrizione.

Come iscriversi al BMW Track Experience e quanto costa

Per iscriversi bisogna accedere al sito web di BMW Motorrad, e ci sarà una sezione dedicata. Il costo di ogni sessione e? fissato a 130€ e la durata della sessione di guida e? di circa 20 minuti.

Le date delle esperienze sono:

  • 22 maggio 2024: Autodromo di Vallelunga "Piero Taruffi" (RM);
  • 17 giugno 2024: Cremona Circuit (CR);
  • 14 luglio 2024: Circuito "Tazio Nuvolari" di Cervesina (PV);
  • 21 settembre 2024: Autodromo del Levante, Binetto (BA).

Le moto in pista saranno tutte equipaggiate con gli pneumatici “Battlax Racing Street RS11” di Bridgestone, quest'ultimo in veste di partner tecnico dell'evento.

BMW R1300 GS, RICHIAMO PER OLTRE 18 MILA MOTO: ECCO IL MOTIVO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Europa fa marcia indietro: niente più stop ai motori a combustione dal 2035

L'ufficialità arriverà nei prossimi giorni, ma le dichiarazioni di Manfred Weber non lasciano spazio a dubbi

Autovelox, la maggior parte di quelli attivi si trova al Nord: ecco la città che ne ha di più

Nord Italia guida la classifica per numero di dispostivi: Lombardia e Veneto in testa; Sud e alcune province quasi assenti. Torino e Roma le città più sorvegliate