TVS: il costruttore indiano arriva in Italia

TVS: il costruttore indiano arriva in Italia

Sbarcherà nel mercato italiano con una filiale diretta, quindi non avvalendosi di un importatore. Cosa sappiamo?

Redazione - @InMoto_it

08.04.2024 17:05

Come in qualsiasi settore industriale, anche quello motociclistico ha al suo interno degli attori molto “forti”. Nel caso specifico, le aziende cinesi sono quelle che nel tempo si sono imposte di più nei mercati globali, incluso quello italiano, eppure oltreoceano c'è un produttore molto rinomato che può fare “le scarpe”.
Parliamo dell'indiana TVS, fondata nel 1978 con sede a Chennai, in India, che ad oggi è uno dei costruttori più forti. Ed è proprio TVS che sbarcherà nel mercato nostrano e, per di più, arriverà con una filiale diretta.

Cosa sappiamo di TVS

TVS produce moto, scooter e veicoli a tre ruote, e nel periodo 2022-2023 ha fatturato 2,9 miliardi di euro. C'è poi da aggiungere – per far capire la sua importanza - che è il secondo esportatore di veicoli a due ruote in India. Da quanto si apprende dai colleghi di Dueruote, si sarebbero formalizzate le pratiche per l'apertura della sede italiana di TVS, con “a capo” Giovanni Notarbartolo di Furnari.
Non sono disponibili altre informazioni, intanto con questa notizia si vuole sottolineare come un'azienda indiana – per la prima vlta – arriva nel mercato del Bel Paese senza passare da un importatore.

TVS la 5° Casa di motociclette al Mondo

Le vendite globali di TVS Motor sono in rapida crescita. Dopo tre anni di crescita vertiginosa, nel 2023 l’azienda ha stabilito il nuovo record assoluto a 3,45 milioni di mezzi venduti, con un incremento del +21,3%.
TVS punta ad essere riconosciuta come il principale produttore indiano di motociclette “premium”, e non solo nel mercato interno, che rappresenta il 91,7% delle vendite, ma anche all’estero, dove è attualmente la quinta Casa di motociclette al mondo, dopo Honda, Hero, Yamaha e Bajaj Auto.

I MIDLAND DAYS SONO TORNATI: ECCO TUTTE LE DATE DEL TOUR 2024

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento