Motodays 2024: protagonisti mototurismo e mobilità sostenibile

Motodays 2024: protagonisti mototurismo e mobilità sostenibile

L'evento ricordiamo che si svolgerà dall'8 al 10 marzo presso Fiera di Roma

Redazione - @InMoto_it

15.02.2024 ( Aggiornata il 15.02.2024 15:07 )

Ci siamo, manca relativamente poco per il Motodays 2024, che inizia proprio in concomitanza con la festa delle donne, l'8 marzo, con una giornata dedicata, e finirà il 10. Il programma sarà come sempre molto ricco, e fra i protagonisti dell'evento che ricordiamo si svolgerà a Fiera di Roma, c'è il mototurismo (padiglioni 3-4-5-6).

Presso Welcome Bikers, area speciale che punta l’attenzione sul turismo a due ruote, ci saranno Turchia, Brasile, Cuba quali paesi ospiti, 50 espositori, il tour operator stranieri, il palco con i racconti di viaggio, i viaggiatori, e i moto club. Se però qualcuno ha voglia di assaporare concretamente ciò di cui si sta parlando, ecco servito l'Etruria Discovering, un’avventura che verrà fotografata km per km: operatore con tecnologie DJI riprenderà l’intero itinerario in sterrato ed asfalto secondario, che il giorno 10 marzo porterà gli iscritti dalla pedana di partenza a Motodays fino alle necropoli etrusche.

Attenzione alla mobilità sostenibile

Come in ogni organizzazione, riflettori puntati anche sulla mobilità sostenibile, con il Padiglione 3 che si occuperà di approfondire tematiche molto importanti quali l' urban mobility e la transizione ecologica, in collaborazione con la società spagnola Cooltra, tra i leader europei nelle attività di noleggio, presente a Roma, Milano e Torino. Inoltre, sarà anche possibile testare decine di e-bike di forti marchi presenti sul mercato, fra cui Specialized, Trek, Scott, Cube, Pinarello, Bianchi e Cannondale.

Biglietti e orari

I biglietti possono essere acquistati solo sul sito dedicato e i punti vendita Vivaticket, e ha un costo di 15 euro più i diritti di prevendita. L'ingresso sarà gratuito per le donne l’8 marzo previa registrazione obbligatoria, per i bambini fino a 120 cm di altezza e per disabili ed un solo accompagnatore. Di seguito, tutti gli orari:

  • Venerdì 8 Marzo - 9:00-19:00 (orario ultimo ingresso 18:00);
  • Sabato 9 Marzo - 9:00-20:00 (orario ultimo ingresso 19:00);
  • Domenica 10 Marzo - 9:00-19:00 (orario ultimo ingresso 18:00).

MOTODAYS 2024: L'EDIZIONE DI ROMA TORNA DALL'8 AL 10 MARZO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento