Lazareth conferma la sua chiusura: addio al costruttore di stravaganti custom

Lazareth conferma la sua chiusura: addio al costruttore di stravaganti custom

L'annuncio è stato fatto dal suo fondatore sui canali social, il quale scrive che la sua oltre a essere una passione era “una vera e propria ragione di vita”

Redazione - @InMoto_it

30.01.2024 ( Aggiornata il 30.01.2024 14:24 )

Lazareth, costruttore francesce di moto custom, ha annunciato la sua chiusura. La sua fama deriva principalmente dal fatto che è riuscito a mettere in strada modelli in cui venivano fuse le due e le quattro ruote, come la LM847 con motore Maserati, moto a quattro ruote basculante da oltre 450 CV, e esemplari più convenzionali basate su Yamaha V-Max e Harley-Davidson V-Rod. Lazareth era anche conosciuta per la sua “moto volante” VTOL.

Il saluto del fondatore

A confermare l'addio è stato sui social media il suo fondatore, Ludovic Lazareth. Di seguito, le parole nel post pubblicato: “25 anni fa mi sono dedicato anima e corpo, molto più che a una professione, a una vera e propria ragione di vita: la costruzione di veicoli, principalmente auto e moto, che si distinguessero per il loro design, la loro concezione tecnica, le loro prestazioni. Ci lavoravo, 365 giorni all'anno, 15 ore al giorno, dormendo sopra l'officina per non creare un filtro tra i miei sogni e la realtà, per essere in contatto diretto con le mie creazioni. Questo mi permette di portare avanti le idee più folli, i progetti più audaci, i progetti più complessi. A 55 anni è arrivato il momento di prendersi una pausa e mi trovo costretto, per molteplici motivi, ad annunciare la chiusura del laboratorio.  A presto, per nuove avventure e per sogni da vivere...

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lazareth Motors (@lazarethmotors)

ECOBONUS 2024: TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE PER MOTO E SCOOTER

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento