Mercato moto usate: lieve calo a dicembre 2023

Nel mese che ha chiuso l'anno i passaggi netti di proprietà dei motocicli sono stati 29.818

Mercato moto usate: lieve calo a dicembre 2023

Pubblicato il 12 gennaio 2024, 14:31

Se dicembre 2023 è stato un successo sul fronte immatricolazioni moto e scooter, non si può dire lo stesso per quanto riguarda il mercato dell'usato. Infatti, sempre tenendo in considerazione questo periodo, i passaggi netti di proprietà dei motocicli (forniti dal bollettino mensile Auto-Trend) hanno segnalato un calo del 4,2% (soli 29.818) se paragonato allo stesso mese del 2022, che ne registrava 31.134.

Nello specifico

Percentuali e numeri non proprio positivi anche sul versante radiazioni, che hanno archiviato un abbassamento dell'8,6 %, con un calo complessivo dello 0,1% nell’intero 2023. Nello specifico le radiazioni di motocicli sono state 7.773 contro le 8-504 del periodo 2022. Se invece consideriamo tutto l'anno appena passato, e lo confrontiamo con il 2022, le radiazioni sono calate solo dello 0,1%.

MERCATO MOTO: UN 2023 A BOMBA!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bajaj completa l'acquisizione di KTM. Che succederà ora?

Come ci si aspettava, la fase finale dell'iniezione di liquidità da parte di Bajaj verso l'austria è stata completata. Sparisce Pierer da ogni ragione sociale e arriva un riassetto profondo

BMW Roma cambia volto, restyling per la sede di Via Salaria: tra digitale e lifestyle

Rinnovata nella facciata e negli interni secondo l’innovativo concept Retail.Next, punta a ridefinire l’esperienza del cliente creando un ambienta caldo e immersivo