Yamaha Motor Europe, nominato il nuovo Presidente e CEO

Yamaha Motor Europe, nominato il nuovo Presidente e CEO© Yamaha Motor Europe

Olivier Prévost al timone della filiale europea del Marchio nipponico in sostituzione di Eric de Seynes

Redazione - @InMoto_it

02.01.2024 ( Aggiornata il 02.01.2024 15:43 )

La filiale europea di Yamaha ha annunciato alcuni importanti cambiamenti nel management in vista del 2024. Olivier Prévost è infatti stato nominato Presidente e CEO di Yamaha Motor Europe in sostituzione di Eric de Seynes.

YAMAHA, NUOVO RAYZR: SCOOTER LEGGERO E SCATTANTE DA CITTÀ

Eric de Seynes ha ricoperto il ruolo di Presidente e AD di Yamaha Motor Europe dal marzo del 2020. Ora, dal 1° gennaio 2024, lascerà questa posizione per entrare a far parte del Consiglio di Sorveglianza del Marchio nipponico in qualità di Presidente. "È stato un grande onore e un privilegio aver guidato le aziende del gruppo Yamaha Motor Europe dal 2014 come Direttore Operativo e C.O.O., e poi come Presidente e C.E.O. dal 2018 - ha dichiarato de Seynes alla testata Roadracing World -. In questo decennio abbiamo sviluppato una nuova strategia di marketing in Europa, abbiamo più che raddoppiato il nostro fatturato netto totale e abbiamo implementato molti nuovi servizi ai clienti e applicazioni digitali".

Chi è Olivier Prévost

Olivier Prévost fa parte della famiglia Yamaha fin dall'inizio della sua carriera, nel 1994, come responsabile di progetto presso MBK Industrie. Da allora, si è spostato in diverse divisioni e dipartimenti di Yamaha trascorrendo anche un periodo presso la sede centrale in Giappone. Inoltre, ha ricoperto posizioni di leadership in Yamaha Motor R&D Europe e nell'ex filiale Yamaha Motori Minarelli. Con 30 anni di esperienza, oltre a supervisionare le attività motociclistiche di Yamaha, Prévost gestirà anche tutte le filiali e le consociate del Marchio in Europa. "Negli ultimi dieci anni, attraverso i miei vari incarichi in diverse entità di Yamaha Motor, ho rafforzato e ampliato la mia comprensione ed esperienza dell'organizzazione, delle operazioni, delle attività e dei mercati di Yamaha - ha spiegato Prévost -. Con il sostegno della famiglia Yamaha - e con famiglia intendo i dipendenti, i fornitori, i distributori, i concessionari e i clienti - mi sento rassicurato e sicuro di ricoprire questo incarico".

YAMAHA BREVETTA I FARI A SINGOLO LASER

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento