Bonus benzina, attivazione e verifica saldo: tutto quello che c'è da sapere

Bonus benzina, attivazione e verifica saldo: tutto quello che c'è da sapere

Il contribuito è stato messo a punto per poter affrontare il caro carburanti, che nei mesi precedenti in particolare ha tenuto molti italiani preoccupati e tesi

Redazione - @InMoto_it

18.12.2023 ( Aggiornata il 18.12.2023 16:23 )

Da tempo si parlava del bonus benzina e della carta “Dedicata a te”, un sostegno per i cittadini meno abbienti e un supporto per aiutarli ad affrontare il caro vita. E così da venerdì 15 dicembre coloro che ne beneficiano e non hanno ancora attivato la suddetta carta dal valore di 382,50 euro potranno farlo. Il Governo aveva inizialmente fissato una scadenza per ricevere i soldi del contributo, datata al 15 di settembre, salvo poi prolungarla al 31 gennaio 2024. Questo perché su 1,3 milioni di famiglie beneficiarie, oltre 100mila non erano riuscite ad accedervi nei tempi indicati. A questi, sempre da venerdì scorso, si aggiungono i 77, 20 euro destinati alla benzina.

ASSICURAZIONI PER I VEICOLI ISCRITTI AL REGISTRO STORICO: LE TARIFFE CON FMI E UNIPOLSAI

Come funziona?

Il bonus benzina, come si è detto, è un contributo per poter affrontare il caro carburanti, che nei mesi precedenti in particolare ha tenuto molti italiani preoccupati e tesi. Cifre molto alte alla pompa, per non parlare delle autostrade, che per fortuna adesso sono andati ridimensionandosi. Ad ogni modo, chi non ha ancora attivato la carta – ricordiamo che possono ottenerla solo quelli che hanno un ISEE inferiore a 15mila euro – si ritroveranno un importo di 459,7 euro, mentre chi ha già usufruito dei 382,5 euro ne riceverà altri 77,2.

CARBURANTI: BENZINA ANCORA IN CALO, ORA A MENO DI 1,8 EURO/LITRO (AL SELF)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento