I cartelli con i prezzi medi non saranno aboliti: ripristinato l'obbligo

I cartelli con i prezzi medi non saranno aboliti: ripristinato l'obbligo

Adolfo Urso ha ringraziato chi non ha mai smesso di esporli “in questa fase di incertezza garantendo così la piena efficacia della strumento”

Redazione - @InMoto_it

04.12.2023 ( Aggiornata il 04.12.2023 17:53 )

I cartelli con i prezzi medi alle stazioni di rifornimento sono stati ripristinati. Per il momento. Tempo fa il Tar del Lazio aveva annullato il decreto che obbligava gli esercenti a metterli in chiaro, ma tale decisione è stata sospesa dopo che il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta del Ministero delle Imprese. C'è però da sottolineare che non è detto che duri: l'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per l'8 febbraio 2024, data in cui si avrà la certezza assoluta.

Situazione in miglioramento

Intanto Adolfo Urso ci ha tenuto a ringraziare gli esercenti che comunque non hanno mai smesso di aggiornare i prezzi medi dei carburanti “in questa fase di incertezza garantendo così la piena efficacia della strumento”. Intanto, sul fronte benzina e diesel nell'ultimo periodo si è potuto registrare un netto miglioramento, con prezzi al ribasso che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti gli automobilisti.

CARO BENZINA? SE NE CONSERVA 50 LITRI IN VASCA DA BAGNO: LA "TROVATA" DI UNA PENSIONATA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento