L'evento motociclistico sarà dall'8 al 13 giugno, e le iscrizioni per partecipare si sono aperte il 1 dicembre
Dicembre ha spalancato le porte, e con il suo arrivo ha portato alcune novità per i motociclisti. Una fra queste è che da venerdì scorso, 1 dicembre, sono state aperte le iscrizioni al prossimo Transitalia Challenge. Questo altro non è che un evento motociclistico internazionale, vissuto sia su strada che off road, e si divide in quattro tappe: Rieti, Termoli, Venosa e Campitello Matese.
Ognuna di esse consentirà di scoprire quell'Italia che non si vede tutti i giorni e che cela angoli di paradiso davvero suggestivi e magici. Perfetti per essere scoperti in moto. Le date da segnare sul calendario sono dall'8 al 13 giugno 2024.
Tutti quelli che parteciperanno avranno un travel quiz book, ossia una specie di road book che ha al suo interno quesiti da risolvere (riguardanti navigazione, storia, cultura ed enogastronomia) per accumulare punti necessari a decretare la classifica della gara. Il motociclista/concorrente può portarsi, se vuole, un passeggero. I primi tre che raggiungono il punteggio più alto vengono premiati, e il primo, vince la partecipazione all'evento dell'anno successivo o al Transitalia Marathon dell'anno in corso, più la coppa. Per il concorrente la quota di partecipazione è di 700 euro, mentre per i passeggeri di 610 euro. Deve essere versato un acconto di 300 euro nel momento in cui ci si iscrive, e il restante entro il 20 aprile 2024.
BONUS MOTO 2024: NOVITÀ SU INCENTIVI PER L'ACQUISTO DI ELETTRICHE E TERMICHE
Link copiato