Yamaha a EICMA 2023: ecco tutte le novità, gli incontri e le attività

Yamaha a EICMA 2023: ecco tutte le novità, gli incontri e le attività

Il marchio presenterà nuovi modelli 2024, e farà incontrare al pubblico piloti, ospiti e personaggi

Redazione - @InMoto_it

07.11.2023 ( Aggiornata il 07.11.2023 12:36 )

Yamaha sceglie EICMA, che si svolgerà quest'anno dal 7 al 12 novembre in Fiera Milano a Rho, per presentare i nuovi modelli 2024, far incontrare al pubblico piloti, ospiti e personaggi, illustrare i mezzi ideali per la mobilita? urbana e offrire agli adulti la possibilita? di testare la gamma eBike. Mentre ai piu? piccoli darà la possibilita? di prendere confidenza con i mezzi a due e quattro ruote adatti alla loro eta?.

Se ci si reca al padiglione 24, gli appassionati potranno assaporare tutto l'universo del marchio grazie alla presenza di modelli che caratterizzano i diversi segmenti: dalla gamma Feel, ai modelli Race passando per gli eleganti scooter Move.

Le moto

Sarà possibile poi rifarsi gli occhi con le nuove nuove MT-09 e MT-09 SP, mostrate per la prima volta in assoluto, completamente ridisegnate e con specifiche piu? elevate; ma anche con la XSR900 GP, il nuovo modello Sport Heritage ispirato alle moto da corsa GP degli anni '80 e '90. Sarà presente anche la linea Urban Mobility, arricchita dal nuovo scooter RayZR, che fa del dinamismo, della leggerezza e dell’accessibilita? le sue caratteristiche principali. E ancora le versioni Te?ne?re? 700 Extreme e Te?ne?re? 700 Explore, che saranno disponibili in tutti i mercati europei.

Oltre a questi nuovi modelli, Yamaha presenta una grande selezione di moto e scooter in nuove livree e mette in mostra i mezzi con una storicita? consolidata e che continuano ad ottenere il favore del pubblico. Come la gamma R che enfatizza il DNA sportivo del marchio, sia con le versioni stradali sia con quelle progettate esclusivamente per la pista; le Sport Touring, buone compagne di viaggio, che si tratti di una gita fuori porta o di avventure intercontinentali; le Sport Heritage, che uniscono sapore vintage e tecnologia all’avanguardia; i modelli Hyper Naked; gli scooter sportivi della famiglia MAX.

Incontri

Il main stage dello stand Yamaha sarà poi sempre protagonista di numerosi talk e spettacoli. Arriveranno infine dal mondo delle competizioni figure che potranno incontrare il pubblico. Ecco quali:

  • 9 novembre, ore 12:00, Andrea Locatelli e Jonathan Rea;
  • 10 novembre, ore 12:00, Nicolo? Canepa, Marvin Frits e Karel Hanika;
  • 10 novembre, ore 15:00, Alessandro Botturi;
  • 10 novembre, ore 15:00, Aegerter Dominique e Reny Gardner 11 novembre, ore 15:30, Andrea Dovizioso;
  • 10 novembre, ore 11:00, “Yamaha Nutrition” con Iader Fabbri 10 novembre, ore 16:00, “Racconti di viaggio” con Roberto Parodi e Francesca D’Alonzo;
  • 10 novembre, ore 16:30, “L’avventura e? donna” con Laura Cola, Giada De Zan, Gaia Nannelli, Domitilla Quadrelli, The Blonde Pipes, Elli Vignudelli;
  • 12 novembre, ore 15:00, “MT feeling” con Giovanni Fois, Freccia Verde, Michael Spampinato, Spavald;
  • 12 novembre, ore 15:30, “Hai voluto la bicicletta...” con Francesca Leto, Alex Ranghieri, Andrea Ziliani.

Yamaha sarà presente anche al di fuori degli spazi espositivi. Si avrà la possibilità infatti di testare la gamma eBike: MTB MORO 07, gravel Wabash RT e CrossCore RC da citta? sono disponibili nella pista allestita da EICMA, all’esterno del padiglione 18. Il test e? prenotatile direttamente sul posto.

Nell’arena Motolive, lo spazio Yamaha Play Land accoglie i piu? piccoli da 0 a 14 anni su tre differenti piste, sarà invece possibilie provare gratuitamente le balance bike senza pedali; le mini moto PW 50 , TTR 50 e TTR110 (dai 4 ai 6 anni) ed i mini ATV YFZ 50 e YFZ90R (dai 7 ai 14 anni). Tutto in totale sicurezza grazie agli istruttori professionisti della Riding School di Luca Pedersoli.

EICMA 2023: ISTRUZIONI PER L'USO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento