Moto leggendarie e modelli rari: l'asta da favola di Bonhams

Moto leggendarie e modelli rari: l'asta da favola di Bonhams

L'evento si terrà il 14 e 15 ottobre, metterà all'asta alcune delle moto più rare del mondo: tra gli esemplari anche una Ducati Desmosedici GP3

Redazione - @InMoto_it

13.10.2023 ( Aggiornata il 13.10.2023 11:16 )

Le aste di Bonhams sono un'evento davvero spettacolare a cui assistere, un appuntamento in cui numerose personalità sono pronte a sfidarsi all'ultima offerta per accaparrarsi qualche pezzo di storia, qualche oggetto prezioso oppure veicoli unici a due o quattro ruote: la prossima si svolgerà il 14 e 15 ottobre e in vendita ci sono moto rarissime.

MOTO GUZZI, ALL'ASTA UNA ONE-OFF V7 STONE 75° ORO OLIMPICO

Le moto all'asta

Il pezzo forte dell'asta è senza dubbio la maestosa Ducati Desmosedici GP3, un prototipo che ha scritto pagine memorabili nella storia delle competizioni a due ruote. Questa stessa moto ha portato Troy Bayliss al Mondiale MotoGP nel 2003, segnando un momento epocale. La Stafford Sale di Bonhams presenta un repertorio di moto che hanno sfrecciato nelle piste di tutto il mondo. Tra queste spicca la mitica Bimota SB8K, cavalcata da Tony Gobert nella vittoria in Superbike nel 2000, una Kawasaki KR 250, che è stata nelle mani di un campione come Kork Ballington e una BMW RS500 di Hans-Otto Butenuth. La selezione comprende anche alcune icone di produzione, tra cui una Ducati 750 SS degli anni '70, una più recente Ducati Desmosedici RR e la Yamaha YZF-R7 del 1999. E per gli appassionati delle moto d'epoca, Bonhams mette in vendita una preziosa Brough Superior SS80 Special, una Matchless Model X del 1938 e una rarissima FN Four del 1910.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento