Kawasaki, la ZX-4RR debutta in gara nel British Superteen Championship

Kawasaki, la ZX-4RR debutta in gara nel British Superteen Championship

Il Marchio ha annunciato la nascita di un’inedita serie monomarca in UK, aperta ai giovani piloti tra i 15 e i 20 anni in sella alla nuova 4 cilindri di Akashi

Redazione - @InMoto_it

21.07.2023 ( Aggiornata il 21.07.2023 13:16 )

Grinta da corsa. Sulla scia della presentazione della nuovissima Ninja ZX-4RR, che ha riscosso un notevole successo, Kawasaki UK annuncia la nascita di un’inedita serie monomarca, il Kawasaki British Superteen Championship, che farà parte del calendario 2024 del Bennetts British Superbike Championship.

Chi può partecipare

La nuova classe, come suggerisce il nome, è rivolta ai giovani. Sarà infatti aperta a piloti di età compresa tra i 15 e i 20 anni e si svolgerà in otto round doppi, sui principali circuiti del Regno Unito. È stato anche confermato che la nuova classe farà parte del British Superbike Championship, dando così la possibilità ai giovano piloti partecipanti di acquisire esperienza sui circuiti su cui probabilmente si ritroveranno a correre più avanti nella loro carriera. Il vincitore assoluto del campionato della classe Superteen 2024 riceverà una Kawasaki Ninja ZX-6R.

Ovviamente le moto saranno tutte Kawasaki ZX-4RR, costruite secondo le specifiche di gara. La prima moto è stata presentata il 20 luglio sul circuito di Brands Hatch. e viene allestita dal partner tecnico del Kawasaki Team Green, MSS Performance appunto, che offre due pacchetti tra cui scegliere, per “tutte le tasche” dicono da Kawasaki (con prezzi a partire da 12mila sterline già Iva, ovvero oltre 13.800 euro).

KAWASAKI, PROROGA LE PROMOZIONI ACCESSORI FINO AD AGOSTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento