Ducati e Aprilia: stelle tricolori in parata a Goodwood

Ducati e Aprilia: stelle tricolori in parata a Goodwood

Le due eccellenze italiane hanno catturato gli sguardi dei tantissimi visitatori presenti sia attraverso piloti come Lorenzo Savadori, Bagnaia, Bastianini e Stoner, sia con modelli super attesi

Redazione - @InMoto_it

17.07.2023 ( Aggiornata il 17.07.2023 12:16 )

La trentesima edizione del Goodwood Festival of Speed ha visto le case motociclistiche italiane Ducati e Aprilia ottenere un enorme successo da parte dei visitatori che hanno potuto scoprire, o meglio riscoprire, l'eccellenza del Belpaese nel mondo delle due ruote. Quello del 2023 è stato un festival particolarmente significativa per Ducati, per il tributo ricevuto per la vittoria del Campionato Mondiale MotoGP 2022.

Il Ducati Lenovo Team si è presentato al completo, con "Pecco" Bagnaia ed Enea Bastianini, il collaudatore Michele Pirro, il Direttore Generale Ducati Corse Luigi Dall'Igna e il Direttore Sportivo Ducati Corse Paolo Ciabatti. Uno dei momenti più attesi è stato l'incontro tra Bagnaia e Casey Stoner: la loro foto insieme alle loro moto è diventata un'icona dell'evento, rappresentando i 15 anni di impegno di Ducati per rimanere al vertice del campionato più competitivo del mondo. Oltre alla competizione sportiva, Ducati ha presentato anche i suoi modelli di serie: la Streetfighter V4 Lamborghini, frutto della collaborazione tra Ducati e Lamborghini.

Aprilia da brividi

Il festival ha attirato migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo per due giorni di intense emozioni. Una delle sorprese più apprezzate è stata l'Aprilia RS-GP che si è unita alle leggende del motorsport su due e quattro ruote. Guidata da Lorenzo Savadori, pilota e tester della MotoGP,  la V4 italiana ha conquistato il pubblico con acrobazie mozzafiato e uno spettacolare burnout. Purtroppo, il maltempo ha costretto alla sospensione delle attività per un intero giorno di sabato, ma la manifestazione è ripresa poi domenica con Raúl Fernandez ai comandi della RS-GP.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento