Harley-Davidson: grande festa a Budapest per i 120 anni

Harley-Davidson: grande festa a Budapest per i 120 anni

Grande successo per l'Anniversary Festival della Casa di Milwaukee, svolto nel weekend dal 22 al 25 giugno, presso il Puskás Aréna Park

Redazione - @InMoto_it

30.06.2023 ( Aggiornata il 30.06.2023 10:35 )

Nel weekend dal 22 al 25 giugno si è svolto l'Harley-Davidson 120th Anniversary Festival presso il Puskás Aréna Park di Budapest. Il festival ha riempito il parco con una grande quantità di attrazioni e attività, tra cui una esposizione di Harley-Davidson sia storiche che  le più recenti novità, per celebrare alcune delle più grandi creazioni del marchio. Hanno svilato in anteprima, inoltre, i nuovi modelli CVO 2023, la CVO Road Glide e la CVO Street Glide.

Le strade di Budapest son diventate il teatro suggestivo per provare più di 70 moto, oltre ad offrire un’esperienza personalizzata di due ore su strada (e fuoristrada) in sella alla Pan America.

Fan da tutti il mondo

I motociclisti e gli appassionati di Harley-Davidson sono arrivati a Budapest da tutto il mondo, viaggiando dall’Europa ma anche da Stati Uniti, Australia, Sudafrica e Singapore. I visitatori hanno anche potuto partecipare a tour gratuiti fino a 300 km condotti da guide locali, che li hanno portati ben al di fuori di Budapest, in alcuni dei luoghi più panoramici dell'Ungheria settentrionale, consentendo loro di sfruttare al meglio la loro visita.

Il programma di intrattenimento comprendeva più di 50 band su cinque palchi, tra cui artisti internazionali come gli Airbourne e i Wolfmother dall'Australia, Larkin Poe dagli Stati Uniti, i beniamini dei fan The Picture Books dalla Germania, la rock band britannica The Darkness e Glenn Hughes, una delle voci storiche dei Deep Purple che ha concluso lo spettacolo domenica sera. Il programma di spettacoli è stato arricchito dal folclore ungherese, con la partecipazione di gruppi iconici come EDDA M?vek e Pokolgép.

Tra i VIP presenti, Jochen Zeitz, Presidente e Amministratore Delegato di Harley-Davidson, ha supervisionato l'estrazione di un premio insieme a Karen Davidson e Bill Davidson, nipote di quarta generazione del co-fondatore dell'azienda William A. Davidson, dove un'edizione limitata della Harley-Davidson Heritage Classic del 120° anniversario è stata assegnata a un vincitore inglese.

Oltre a un'ampia varietà di moto custom esposte in vari luoghi del festival, venerdì si è svolto il Custom Bike Show con il supporto di pneumatici Metzeler, che ha visto la partecipazione di oltre 80 moto portate appositamente a Budapest per gareggiare, provenienti da otto paesi diversi. Il vincitore finale è stato l'italiano Marco Sonnino. L'azienda è stata inoltre lieta di annunciare il luogo in cui si svolgerà la 30a edizione del Rally H.O.G. del prossimo anno, un evento gratuito aperto a tutti i motociclisti che si terrà a Senigallia, in Italia, dal 6 al 9 giugno 2024.

HARLEY-DAVIDSON E HERO MOTOCORP, IL VIDEO TEASER DELLA X440

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento