Gogoro si espande in Corea del Sud: nasce il marchio Dotstation

Gogoro si espande in Corea del Sud: nasce il marchio Dotstation

Il progetto offrirà smartScooter e stazioni di sostituzione delle batterie in 8 città della Nazione

Redazione - @InMoto_it

08.06.2023 ( Aggiornata il 08.06.2023 11:27 )

Ieri 24 maggio, Gogoro ha annunciato l'intenzione di espandere la propria rete di scooter elettrici e batterie intercambiabili in Corea del Sud entro la fine dell'anno. L'OEM taiwanese sta collaborando con Bikebank, un'azienda che si occupa di migliorare l'ambiente del paese per i veicoli a due ruote.

Dotstation in Corea

Il nuovo marchio che nascerà dalla collaborazione si chiamerà Dotstation e renderà disponibili gli smartscooter Gogoro ai clienti coreani di tutti i giorni nel terzo trimestre del 2023. Già dal 2019 i servizi di consegna di cibo utilizzano la sostituzione delle batterie e i veicoli nel Paese e ora un numero maggiore di motociclisti avrà la possibilità di sperimentare in prima persona sia gli scooter che la rete di batterie sostituibili.

Il lancio è previsto in un totale di otto città: Seoul, Daegu, Sejong, Changwon, Incheon, Gyeongsan, Gyeonggi e Ulsan. Inoltre, la rete di sostituzione delle batterie si è ampliata fino a coprire oltre 70 stazioni di sostituzione delle batterie in queste otto città.

I commenti sul progetto

"Insieme a Gogoro, stiamo accelerando la trasformazione della mobilità urbana in Corea. Abbiamo creato Dotstation per guidarci in una nuova era di trasporto urbano sostenibile che offre ai consumatori coreani un percorso per abbracciare la sostenibilità in modo nuovo e pratico. Dotstation sta espandendo i servizi di scambio di batterie Gogoro in otto città coreane e prevediamo di lanciare altri punti di scambio di batterie quest'anno con una gamma di veicoli, tra cui gli Smartscooter Gogoro, a disposizione dei consumatori", ha dichiarato in un comunicato l'Amministratore Delegato di Bikebank Minkyu Kim.

"È fantastico che la nostra partnership con Bikebank stia crescendo, un'azienda che condivide valori simili ed è impegnata ad accelerare il passaggio al trasporto elettrico in Corea. Seoul ha uno dei più grandi ecosistemi di consegna di cibo al mondo ed è stato uno dei primi mercati ad adottare la sostituzione delle batterie Gogoro per le consegne di cibo. Insieme, stiamo introducendo gli Smartscooter Gogoro e la sostituzione delle batterie ai consumatori coreani, mentre continuiamo a far crescere la nostra attività di consegna di cibo B2B, dove collaboriamo con i leader di mercato per consentire la consegna di cibo sostenibile", ha aggiunto il fondatore e CEO di Gogoro Horace Luke.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento