Royal Enfield, pronti oltre 110 milioni da Eicher Motors

Royal Enfield, pronti oltre 110 milioni da Eicher Motors

Da segnalare anche il record raggiunto dalla Casa anglo-indiana, ben 834.895 moto vendute in tutto il mondo

Redazione - @InMoto_it

18.05.2023 14:14

Da tempo ormai Royal Enfield fa segnare una crescita positiva. E ora, forte del suo essere fra le grandi protagoniste nel mondo delle due ruote, punta ancora più in alto. Ad aiutarla nella sua ascesa c'è la casa madre, società che opera dietro Royal Enfield: Eicher Motors Limited. Per la sua “figliola”, l'azienda ha deciso di investire 121 milioni di dollari (circa 111 milioni di euro) nel 2024.

Il successo delle vendite

L'investimento arriva in seguito ad un record di vendite raggiunto da Royal Enfield: ne sono state infatti vendute ben 834.895 di due ruote in tutto il mondo, con un aumento del 38,4% rispetto alle vendite dell'anno precedente. Inoltre, ha anche battuto il suo record di esportazioni, con oltre 100.000 moto distribuite all'estero. Siddhartha Lal, Amministratore Delegato di Eicher Motors, nonostante questi numeri, ha dichiarato ad AutoCar che “non ci stiamo rilassando, c'è un ritmo pazzesco nello sviluppo degli EV. Il nostro processo richiede più tempo, poiché il nostro processo di test e validazione è migliore del migliore al mondo ed è qui che impieghiamo più tempo e sforzi".

Video Prova: Royal Enfield Super Meteor 650

Video Prova: Royal Enfield Super Meteor 650

Dopo l'Interceptor e la Continental GT, la Super Meteor 650 di Royal Enfield - dotata del collaudato twin parallelo di 648 cc raffreddato ad aria/olio - è una cruiser solida, accattivante, facile e ben rifinita. L'abbiamo provata durante un'esotica trasferta in India, nella regione del Rajasthan

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento