Motor Valley Fest, Ducati protagonista della quinta edizione

Motor Valley Fest, Ducati protagonista della quinta edizione

L'evento si è svolto da giovedì 11 a domenica 14 maggio a Modena. La gamma delle Rosse bolognesi in passerella

Redazione - @InMoto_it

17.05.2023 ( Aggiornata il 17.05.2023 10:08 )

L'11 maggio 2023 è tornata la quinta edizione del Motor Valley Fest, il grande festival a cielo aperto dedicato alle eccellenze motoristiche della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna e a tutti gli amanti delle due e quattro ruote. La manifestazione si è svolta fino al 14 maggio a Modena, capitale della Motor Valley e città Patrimonio Mondiale UNESCO.

Hanno caratterizzato l'evento quattro giorni intensi tra incontri, talk, esposizioni, sfilate di auto e moto, eventi culturali, celebrazione del territorio e momenti di networking tra imprese, istituzioni e mondo della formazione che ogni volta fanno del Motor Valley Fest un evento di spessore internazionale. Tra i grandi protagonisti di quest’anno non poteva mancare Ducati, ormai punto di riferimento fisso del festival per il settore motociclistico.

Ducati, grande protagonista

Ducati ha fatto il suo debutto al convegno inaugurale che si è tenuto presso il Teatro Pavarotti di Modena, al termine del quale c’è stato il taglio del nastro come via ufficiale della quattro giorni. Il palco dello storico teatro ha visto Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati e Presidente Motor Valley Development insieme ai rappresentanti dei brand della Terra dei Motori confrontarsi durante la Top Table sul presente e sul futuro del settore automotive, con particolare attenzione al tema della rivoluzione elettrica.

Claudio Domenicali, Presidente Motor Valley Development e Amministratore Delegato Ducati: "In questi ultimi anni in cui il sistema economico globale sta cambiando radicalmente, la Motor Valley con le sue Aziende ha confermato di essere un punto di riferimento per il suo saper essere all’avanguardia e per la sua capacità di resilienza. Il suo impegno a promuovere lo sviluppo dei talenti, delle tecnologie, delle esperienze, e l’offrirsi come luogo di scambio di idee e competenze per tutta la filiera dell’automotive, le ha dato identità e forza. In questo contesto la quinta edizione del Motor Valley Fest vede le realtà dell’associazione coinvolte in tavoli che affrontano alcuni tra i temi più rilevanti a livello nazionale e internazionale, dall’innovazione all’AI, fino alla valorizzazione dei talenti e all’approccio alla sostenibilità".

Gli appassionati delle due ruote hanno potuto vedere dal vivo la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini in due diverse colorazioni. Inoltre, allo stand del Misano World Circuit Marco Simoncelli è stata esposta per l’occasione una replica della Panigale V4 R guidata da Álvaro Bautista, pilota del team Aruba.itRacing - Ducati e Campione del Mondo WorldSBK 2022. Venerdì 12 maggio Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati, ha preso invece parte alla tavola rotonda dal titolo Design & Heritage in cui si è discusso sulle nuove tendenze di aerodinamica e di stile in virtù della transizione ecologica e tecnologica.

Infine, in Piazza Roma per tutto il fine settimana c'è stato uno spazio dedicato a “Romagna Motorcycle”, l’iniziativa messa in piedi da Visit Romagna in partnership con Ducati, Motor Valley, Misano World Circuit e Riders’ Land, con l’intento di offrire a tutti gli appassionati motociclisti la possibilità di viaggiare in sella alla propria moto alla scoperta delle bellezze e del fascino della Terra dei Motori.

WE RIDE AS ONE DUCATI: LA CARICA DI 15MILA DUCATISTI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento