Frédéric Fourgeaud, addio al fondatore di Mash Motorcycles

Frédéric Fourgeaud, addio al fondatore di Mash Motorcycles

Grande appassionato di moto, pilota e dirigente, è scomparso a 68 anni per un incidente meccanico nella sua officina

Redazione - @InMoto_it

22.03.2023 ( Aggiornata il 22.03.2023 15:28 )

Frédéric Fourgeaud è stato un pilota e grande appassionato di moto, aveva aperto la sua prima concessionaria a soli 22 anni. E la sua carriera è continuata, sempre in mezzo alle due ruote si intende, raggiungendo anche il traguardo di fondare un Marchio, Mash Motorcycles, nel 2012. Il 20 marzo 2023 la notizia della sua morte.

Una lunga carriera

Fourgeaud aveva 68 anni e oltre a essere fondatore di Mash Motorcycles (di cui ha pure progettato i modelli e supervisionato la costruzione), dal 2007 aveva anche preso le redini di Sima, importatore ufficiale di diversi marchi in Francia. Insomma, una vita intera dedicata alle moto.

I suoi dipendenti e collaboratori lo ricordano come un uomo affabile, avverso alle formalità, grande appassionati di vini (in particolare quelli della sua Borgogna) oltre che delle moto. Secondo quanto si apprende è scomparso a causa di un incidente meccanico nella sua officina, sabato 18 marzo: Fourgeaud stava gonfiando la gomma di un’auto da corsa, che è esplosa. Alcune parte della gomma hanno colpito il volto dell’uomo. Al momento non sono state divulgate ulteriori informazioni su quanto accaduto.

GUARDRAIL SALVA-MOTOCICLISTI: IN ARRIVO PROTEZIONI IN GOMMA RICICLATA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento