Robbie Maddison: acrobazie in acqua con la moto da cross

Robbie Maddison: acrobazie in acqua con la moto da cross

Il dietro le quinte della nuova sfida della leggenda australiana nella sua ultima avventura acquatica a San Diego

Redazione - @InMoto_it

10.03.2023 ( Aggiornata il 10.03.2023 16:39 )

Il leggendario pilota australiano di motocross Robbie Maddison sta preparando un nuovo spettacolo mozzafiato in sella alla sua moto d'acqua (nel 2021 si lanciò da un elicottero in sella). Questa volta, invece di attraversare lo Stretto di Istanbul, Maddison e la sua famiglia stanno sperimentando le capacità della loro "moto d'acqua" nella soleggiata San Diego, in California. Lo specialista di videocamere d'azione Insta360 ha documentato il dietro le quinte di questo evento e ha realizzato un video che cattura la storia e le acrobazie del campione.

Tra follia e affetti famigliari

Maddison ha raccontato come la sua famiglia e la troupe di Insta360 abbiano "impacchettato" la loro moto d'acqua e si siano recati sulla spiaggia per girare le scene del video. Per garantire la sicurezza, Maddison ha installato un airbag sul serbatoio della moto, pronto per essere attivato in caso di emergenza. Per fortuna, durante la prova la troupe ha potuto catturare le immagini senza doverlo utilizzare.

Successivamente gli operatori si sono spostati su una splendida collina vicino alla spiaggia per girare alcune riprese "furtive". Non tutti i vicini si sono rivelati entusiasti di assistere a queste acrobazie, ma il gruppo è riuscito a ottenere le scene desiderate prima di andarsene. Il video Insta360 offre anche una visione anche "intima" e quasi romantica della vita familiare di Maddison, mostrando lui e i suoi figli cavalcare insieme.

Maddison ha inoltre dichiarato di essersi ispirato ad altri leggendari piloti come Evel e Robbie Knievel, e di aver preso nel suo passato coraggiose decisioni nella sua vita grazie a loro.

ANCMA CONTRO IL COMMERCIO DI MOTOCROSS ILLEGALE: OCCHIO AGLI SCONTI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento