ANCMA contro il commercio di motocross illegale: occhio agli sconti

ANCMA contro il commercio di motocross illegale: occhio agli sconti

L'Associazione invita gli appassionati a non acquistare in modo criminoso, alimentando frodi e reati, e a prestare attenzione a sconti sospetti e spropositati

Redazione - @InMoto_it

09.03.2023 ( Aggiornata il 09.03.2023 17:21 )

ANCMA torna ad accendere i riflettori sul fenomeno del commercio di moto da cross di origine illecita. E lo fa alla vigilia dell'inizio dei campionati mondiali e nazionali di motocross, lanciando una campagna di sensibilizzazione massiccia ed esortando gli appassionati delle ruote tassellate a riporre la massima attenzione di fronte a sconti sospetti e spropositati, offerte allettanti promosse sul web e veicoli nuovi venduti sottocosto.

Il messaggio di ANCMA e di altri marchi

In un comunicato sottoscritto anche da GasGas, Honda RedMoto, Husqvarna, KTM, Kawasaki e Yamaha, ANCMA sottolinea il meccanismo fraudolento che si celerebbe dietro alle offerte di facile risparmio proposte da alcuni venditori disonesti, delle triangolazioni messe verosimilmente in atto da operatori senza scrupoli per evadere l'IVA aggirando le norme europee.

Il messaggio di ANCMA è rivolto quindi a informare gli utenti sui rischi e le conseguenze giudiziarie derivanti dall'acquisto di moto in modo criminoso, alimentando frodi tributarie e concorrenza sleale. Di conseguenza, ecco l'invito a rivolgersi esclusivamente ai concessionari ufficiali.

Cerchi una moto nuova? Consulta il listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento