Royal Enfield, problemi ai freni per i modelli Himalayan 2017-2021

La Casa ha iniziato a richiamare le moto il cui problema va ricercato nelle pinze a rischio corrosione

Royal Enfield, problemi ai freni per i modelli Himalayan 2017-2021

Pubblicato il 9 marzo 2023, 15:52

Piccoli intoppi per le Himalayan di Royal Enfield prodotte tra il 1° marzo 2017 e il 28 febbraio 2021. A quanto pare il 27 febbraio scorso, l'azienda ha comunicato alla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti che 4.891 Himalayan potrebbero avere prestazioni di frenata insufficienti o perdere del tutto la frenata. Il problema coinvolge le pinze utilizzate dall'OEM indiano, che sono a rischio corrosione se esposte a forti quantità di sale usato per pulire le strade durante l'inverno. Se il proprietario della moto non pulisce in modo accurato le sue pinze, la corrosione potrebbe portare a malfunzionamenti come il trascinamento dei freni.

La risoluzione

Royan Enfield ha chiesto di stare attenti se sentono "un odore insolito o di bruciato in prossimità delle pinze, una sensazione di trascinamento quando si tenta di accelerare o una difficoltà insolita a spingere la moto manualmente". La Casa si è consultata con Bosch e Brembo, con la conclusione che la sostituzione delle pinze di primo impianto con unità anodizzate avrebbe risolto i problemi di corrosione. Il marchio ha dunque deciso di sostituire gratis le pinze dei freni anteriori e posteriori su tutte le Himalayan idonee. I richiami sono iniziati il 6 febbraio 2023.

Royal Enfield Continental GT Blackout FOTO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Addio ad Agostino ’o pazzo: motociclista-leggenda dei Quartieri Spagnoli

È morto a 73 anni Antonio Mellino icona napoletana delle spericolate corse in moto anni ’70 e volto del cinema poliziesco. Giacomo Agostini il suo idolo

Moto e nostalgia: l’evoluzione non è tradimento del passato e si possono amare entrambi

Si stava meglio prima? Le moto avevano un'anima? Non è sempre così, anzi. L’evoluzione molto spesso non tradisce: quando il nuovo non ruba il passato e lo fa crescere