Royal Enfield, problemi ai freni per i modelli Himalayan 2017-2021

La Casa ha iniziato a richiamare le moto il cui problema va ricercato nelle pinze a rischio corrosione

Royal Enfield, problemi ai freni per i modelli Himalayan 2017-2021

Pubblicato il 9 marzo 2023, 15:52

Piccoli intoppi per le Himalayan di Royal Enfield prodotte tra il 1° marzo 2017 e il 28 febbraio 2021. A quanto pare il 27 febbraio scorso, l'azienda ha comunicato alla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti che 4.891 Himalayan potrebbero avere prestazioni di frenata insufficienti o perdere del tutto la frenata. Il problema coinvolge le pinze utilizzate dall'OEM indiano, che sono a rischio corrosione se esposte a forti quantità di sale usato per pulire le strade durante l'inverno. Se il proprietario della moto non pulisce in modo accurato le sue pinze, la corrosione potrebbe portare a malfunzionamenti come il trascinamento dei freni.

La risoluzione

Royan Enfield ha chiesto di stare attenti se sentono "un odore insolito o di bruciato in prossimità delle pinze, una sensazione di trascinamento quando si tenta di accelerare o una difficoltà insolita a spingere la moto manualmente". La Casa si è consultata con Bosch e Brembo, con la conclusione che la sostituzione delle pinze di primo impianto con unità anodizzate avrebbe risolto i problemi di corrosione. Il marchio ha dunque deciso di sostituire gratis le pinze dei freni anteriori e posteriori su tutte le Himalayan idonee. I richiami sono iniziati il 6 febbraio 2023.

Royal Enfield Continental GT Blackout FOTO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EICMA 2025, Bosch e i 30 anni dell'ABS: “La nostra visione è una mobilità su due ruote senza incidenti”

Dal 1995 a oggi siamo passanti dall'ABS a soluzioni sempre più sofisticate come il Motorcycle Stability Control e le più recenti tecnologie di assistenza alla guida. Ne abbiam parlato con Geoff Liersch, Responsabile della divisione TwoWheeler & Powersports Bosch

Harley-Davidson e la Bagger World Cup: il trofeo più pesante del mondo

Mix di potenza e spettacolo, nel 2026 la prima serie globale. Protagonista la casa di Milwaukee. Moto da 200 cavalli, velocità oltre 300 km/h