BMW CE-04, richiamo in Europa per un problema al supporto del clacson

BMW CE-04, richiamo in Europa per un problema al supporto del clacson

Il Marchio tedesco ha allertato i possessori dello scooter elettrico circa una complicazione della staffa che collega il clacson al telaio

Redazione - @InMoto_it

07.10.2022 ( Aggiornata il 07.10.2022 12:30 )

Da quando BMW ha lanciato il suo scooter CE-04, si è fatto un gran parlare del nuovo modello elettrico che ha diviso il pubblico: c’è chi lo ama e lo trova geniale e chi invece non riesce ancora a farselo andar giù. Pareri a parte, è oggettivo che CE-04 fonda tecnica avanzata e soluzioni innovative. Nonostante ciò, BMW Europa sta richiamando lo scooter per un problema alla staffa del clacson che potrebbe risultare pericoloso.

Qual è il problema

Per la precisione, il problema si trova nella staffa che collega il clacson al telaio. Come molti altri produttori fanno, anche BMW ha inserito il clacson sotto la carrozzeria, nella parte anteriore. Così facendo, qualora la staffa o il dispositivo di fissaggio si allentassero con il tempo, il componente potrebbe cadere sulla ruota anteriore. Di conseguenza, compromettere la sterzata. Per questo motivo BMW Europa ha immediatamente provveduto al richiamo, nonostante non siano state fornite indicazioni precise su come il problema verrà effettivamente risolto. Quello che è stato comunicato ai possessori del CE-04 è di contattare il rivenditore più vicino e fissare un appuntamento. I costi, naturalmente, saranno coperti dalla garanzia. Viene adesso da chiedersi se, questo imprevisto rallenterà il lancio dello scooter elettrico nel mercato Usa, già annunciato da diverso tempo.

COME CAMBIA: BMW S 1000 RR 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento