Ducati, Scrambler tocca quota 100mila esemplari in tutto il mondo

Ducati, Scrambler tocca quota 100mila esemplari in tutto il mondo

In occasione del 60esimo anniversario dalla nascita del primo modello, la Casa di Borgo Panigale ha avviato una collaborazione con Carrera Eyewear per realizzare un'edizione limitata di occhiali da sole

Redazione - @InMoto_it

21.09.2022 ( Aggiornata il 21.09.2022 13:02 )

Era il 1926 quando a Bologna Ducati mise il primo mattone per erigere quella che sarebbe stata una delle aziende leader del settore motociclistico e uno dei simboli del made in Italy. Oggi, a distanza di 92 anni la Casa di Borgo Panigale raggiunge lo storico traguardo di 100mila Scrambler vendute in tutto il mondo.

Scrambler fa festa: 100 mila unità vendute

Scrambler fa festa: 100 mila unità vendute

Nell'anno del 60esimo anniversario della nascita del primo modello, Ducati taglia il traguardo dei 100mila esemplari Scrambler venduti in tutto il mondo. Per l'occasione ha inoltre avviato una collaborazione con Carrera Eyewear per creare una linea esclusiva di occhiali da sole in serie limitata. Fino a fine settembre poi sarà possibile visitare il particolarissimo Museo Ducati, con la celebre parete colma di post-it dove i visitatori possono scrivere le loro emozioni e i loro pensieri.

Guarda la gallery

DUCATI, LA MONSTER VEDE ROSSO E GUADAGNA LA SIGLA SP

In onore di un modello storico

La memorabile quota raggiunta arriva proprio nell'anno in cui si celebra il 60esimo dalla nascita del primo storico modello e per l'occasione, in collaborazione con Carrera Eyewear, è nata anche una collezione esclusiva di occhiali da sole in edizione limitata a soli 60 pezzi, uno per ogni anno da festeggiare. Ogni pezzo è decorato con il logo sulla lente destra e rifiniture nel classico colore "62Yellow". Il doppio ponte nasale porta la firma di Scrambler Ducati e sull’asta destra compare il logo celebrativo del 60esimo anniversario del brand. Il tutto arricchito da un packaging esclusivo customizzato con i segni distintivi di Scrambler presenti sull’occhiale.

Il progetto Scrambler è stato rilanciato da Ducati nel 2015 con il Land Of Joy, il modello che riprende tutti gli elementi della versione originale anni '60, realizzata su richiesta dei fratelli Berliner, importatori Ducati i quali avevano chiesto una moto adatta ai gusti dei motociclisti statunitensi. Superfluo dire che la moto ebbe un successo enorme. Nel Museo Ducati è stata recentemente allestita la mostra temporanea “Scrambler 60th” che terminerà a fine settembre, con cui è stata raccontata e celebrata la storia della Land of Joy. I visitatori hanno anche potuto lasciare il segno del loro passaggio sulla parete colma di post-it colorati che raccolgono i pensieri, gli spunti e le emozioni.

DUCATI: ARRIVA UNA NOVITÀ... TRA DIVERTIMENTO E SPORTIVITÀ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento