Scendi in pista con la Motosprint-InMoto Experience by Dart Race

Scendi in pista con la Motosprint-InMoto Experience by Dart Race

Due appuntamenti a Magione e Misano, con lezioni tenute da istruttori d'eccezione e due livelli di apprendimento: ecco tutte le info sulla nostra scuola

Redazione - @InMoto_it

31.08.2022 ( Aggiornata il 31.08.2022 20:59 )

Per imparare a muoversi in pista non c'è niente di meglio che destreggiarsi tra i cordoli sotto lo sguardo attento di istruttori d'eccezione. È proprio questo l'intento della “Motosprint-InMoto Experience by Dart Race”, la nuova scuola delle testate moto Conti Editore, le cui lezioni 2022 si svolgeranno in due appuntamenti: il 19 settembre sul circuito di Magione e il 21 ottobre al World Circuit Marco Simoncelli di Misano.

Due livelli di apprendimento e istruttori d'eccezione

Adatto sia al pilota amatoriale che al più esperto, il corso di formazione è strutturato su due livelli di apprendimento: base e avanzato. Tutte le giornate di prove libere moto sono organizzate su turni per capacità (da 5 a 6 in base al programma), della durata di 20 minuti ciascuno. Ogni allievo sarà indirizzato nel gruppo più adatto alle sue abilità e avrà la possibilità di cambiare livello durante la giornata, in base ai progressi compiuti.

Tutte le lezioni sono tenute da istruttori federali certificati FMI e tra gli istruttori della scuola, coordinata da Alessandro Celestini, troviamo: Simone Corsi, Davide Stirpe, Emanuele Pusceddu e Alessandro Daina. Ogni istruttore seguirà un massimo di 3 allievi per turno e le sessioni di lavoro saranno video-registrate e analizzate con l’istruttore durante la giornata. A fine corso sarà rilasciata una scheda di valutazione, con i “compiti in classe” e un attestato di partecipazione.

Tutte le giornate di formazione, sono assicurate contro la pioggia e in caso di pioggia, la somma versata potrà essere recuperata in altra data, senza scadenza. Nei giorni che anticipano il corso, verrà creato un “gruppo WhatsApp” per tutte le informazioni specifiche

Motosprint-InMoto Experience by Dart Race

Motosprint-InMoto Experience by Dart Race

"Motosprint-InMoto Experience by Dart Race” è la nuova scuola guida delle testate moto Conti Editore per affinare la propria guida in sella alla moto. Le lezioni si svolgeranno in due appuntamenti, al Cremona Circuit il 26 settembre e al Misano World Circuit Marco Simoncelli il 21 ottobre. Saranno presenti istruttori FMI, giornalisti-tester che daranno consigli e intervisteranno i partecipanti per raccontare le emozioni vissute durante l'evento

Guarda la gallery

Cosa serve per partecipare alla Motosprint-InMoto Experience by Dart Race

Per partecipare all'evento, gli allievi dovranno avere un'età minima di 14 anni e per i minorenni sarà necessario essere in possesso di Licenza FMI ed essere accompagnati da almeno un genitore (con delega del secondo genitore), presente durante la giornata. Ogni partecipante dovrà essere in possesso della Tessera Sport FMI, per la copertura assicurativa: https://www.federmoto.it/tessera-sport-e-minisport/ (o simili). In caso negativo, la tessera sarà precedentemente rilasciata dal MotoClub Dart Race (è necessario un certificato medico di sana e robusta costituzione).

Ogni allivo, inoltre, dovrà essere dotato di una moto propria, adatta alla circolazione sicura in pista, con adeguato casco e abbigliamento. In caso ne sia sprovvisto, c'è la possibilità di noleggiare una Yamaha R3 - R6 o Aprilia 660, e abbigliamento racing (se disponibile).

Cosa viene offerto ai partecipanti

Durante l'evento sarà messo a disposizione un box brandizzato Motosprint-InMoto, dedicato esclusivamente  alla formazione. Ogni alievo avrà a disposizione: posto box; armadietto dedicato al ricovero del proprio materiale; buffet durante la giornata; pranzo allievo e accompagnatori (abitualmente 2/3 persone); servizio fotografico; chiavetta usb con i video della giornata e un servizio specializzato di assistenza tecnica.

Motosprint e InMoto offriranno inoltre: un welcome kit personalizzato; un biglietto d’ingresso alla fiera EICMA di Milano; un biglietto d’ingresso alla fiera Motor Bike Expo di Verona e un abbonamento online annuale.

Durante la giornata saranno presenti alcuni giornalisti delle redazioni di InMoto e Motosprint che faranno sentire i partecipanti dei veri e propri tester delle due testate, permettendogli di raccontare le loro emozioni attraverso dei servizi che verranno pubblicati sulle riviste cartacee, sui siti web e sui profili social di Motosprint e InMoto.

Per iscrizioni, info e prezzi, scrivete una mail a: experience@dartrace.eu

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento