Suzuki regala una speciale Hayabusa a Guintoli

Il Marchio giapponese, prossimo all’addio in MotoGP, ha voluto ringraziare il tester francese con un esemplare unico con stessa livrea della GSX-R 1000 dell’EWC

Suzuki regala una speciale Hayabusa a Guintoli

Pubblicato il 27 luglio 2022, 14:26

La notizia dell’addio di Suzuki alla MotoGP dal 2023 ha scosso e non poco gli animi di appassionati e addetti ai lavori. Tra cui quello di Sylvain Guintoli, ex pilota di MotoGP, WorldSBK, BSB e tester Suzuki dal 2018 (e da molti considerato fondamentale per i successi ottenuti dal Marchio in MotoGP negli ultimi anni). In segno di gratitudine, la Casa ha regalato proprio a Guintoli, in vista dell’addio, un’edizione unica della Suzuki Hayabusa, con la stessa livrea della GSX-R 1000 che il pilota usa nel campionato EWC (e dove ha vinto nel 2021).

Un regalo speciale

La speciale Hayabusa è stata svelata a Donington Park, riconoscibilissima con i suoi colori rosso, blu e nero, proprio come nell’EWC (e con motore Yoshimura). Sui cordoli, Guintoli ha fatto sfrecciare la moto, mostrandone tutte le capacità. “In primo luogo, ha un aspetto fantastico”, ha dichiarato il francese. “Devo ringraziare Suzuki per questa bellissima moto per celebrare i nostri successi degli ultimi anni”. E in pista? “L'Hayabusa è fantastica, la risposta dell'acceleratore è così lineare e l'erogazione di potenza è fluida, ispira così tanta fiducia per spingere più forte! Anche se questa non è un moto da gara, oggi la Hayabusa ha tenuto testa qui a Donington”.

SUZUKI HAYABUSA, CON IL TURBO È UNA MOTO DA DRAG RACE VIDEO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La BMW R18 firmata da Papa Leone XIV è stata venduta all'asta per 130.000 euro

Il ricavato della vendita verrà utilizzato per costruire una scuola in Madagascar, dove i bambini sono normalmente costretti a lavorare nelle miniere

Dainese: arrivano nuovi investitori per ripartire

HPS Investment Partners e Arcmont Asset Management diventano azionisti di maggioranza. Il CEO Sánchez: “Siamo nella migliore posizione per crescere e creare valore a lungo termine”