Maserati, all'asta una Turismo Veloce del 1954

Maserati, all'asta una Turismo Veloce del 1954

Le moto del marchio modenese, tutte realizzate tra la fine degli anni '40 e il 1960, sono molto ambite dai collezionisti: questa 125 proposta da RM Sotheby's non fa eccezione 

Redazione - @InMoto_it

14.07.2022 ( Aggiornata il 14.07.2022 17:17 )

È raro incappare in una moto Maserati. Il marchio modenese, noto per le sue auto di lusso e la sua storia nelle competizioni automobilistiche, dal 1947 al 1960 ha realizzato anche motociclette tramite un'azienda separata gestita da Ida Orsi, la Fabbrica Candele Accumulatori Maserati, che acquistò l'azienda bolognese Italmoto. In pratica, Italmoto costruiva le motociclette e Ida Orsi ci piazzava sopra il logo del Tridente. Oggi, un esemplare di quell'epoca così lontana è all'asta con RM Sotheby's: una Turismo Veloce del 1954.

Maserati Turismo Veloce del 1954

Maserati Turismo Veloce del 1954

A settembre, RM Sotheby's venderà all'asta uno dei primi esemplari motociclistici prodotti dal marchio modenese dalla fine degli anni '40 agli anni '60. La Turismo Veloce in questione con monocilindrico 125 cc è di colore blu e bianco con sella in pelle rossa e nera

Guarda la gallery

Maserati Turismo Veloce: motore e colore

Il modello, facente parte della collezione Gene Ponder, ha un motore monocilindrico da 125 cc e, rispetto alla "sorella" Turismo Lusso ha un mozzo del freno anteriore di diametro maggiore e una candela di accensione situata nella parte anteriore della testata. La finitura della carrozzeria è prevalentemente blu con dettagli bianchi, mentre la sella in pelle è nera e rossa.

BOLAFFI, ALL’ASTA 100 MODELLI STORICI TRA FUORISTRADA, SCOOTER E… DA GUERRA

Questo modello, come tutte le moto Maserati, è particolarmente ambito, e verrà battuto all'asta dal 22 al 24 settembre 2022 senza riserve.

Nel listino dell'usato di InMoto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento