Ducati debutta nel WEB 3.0 con NFT PRO

Ducati debutta nel WEB 3.0 con NFT PRO

La Casa di Borgo Panigale è sempre più digitale: la partnership stretta con il player che si occupa di Non-Fungible-Token permetterà di offrire nuovi servizi ai Ducatisti

Redazione - @InMoto_it

08.07.2022 ( Aggiornata il 08.07.2022 09:50 )

Ducati sempre più digitale. La Casa di Borgo Panigale ha infatti annunciato il suo ingresso nel cosiddetto WEB 3.0 in partnership con NFT PRO, la soluzione NFT white-label aziendale leader per i marchi globali. I prossimi progetti Ducati saranno realizzati usando Ripple, il principale partner blockchain che fornisce supporto tecnico sulla blockchain ultraveloce, a basso costo e a zero emissioni XRP Ledger (XRPL).

DUCATI SUPERMONO "REPLICA" ALL’ASTA: SI PARTE DA 75MILA EURO

Un nuovo modo di offrire servizi ai Ducatisti

Nei prossimi mesi Ducati svilupperà una serie di attività nel WEB 3.0 creando nuovi spazi di aggregazione digitali, collezioni di NFT e opportunità di partecipare alle nuove attività tipiche dell'universo WEB 3.0 e delle criptovalute. "Entrare nel WEB 3.0 è un altro modo per avvicinarci alla community dei Ducatisti estendendo ulteriormente i servizi loro offerti - afferma l'AD Claudio Domenicali -. Inoltre, rappresenta un'opportunità per incontrare e farci conoscere da una nuova community di appassionati del mondo NFT, dando loro la possibilità di vivere delle esperienze uniche in stile Ducati e collezionare gli asset digitali che svilupperemo esclusivamente per questa nuova dimensione della marca".

"Lavorare con Ducati è un sogno"

L'ingresso del mondo WEB 3.0 rappresenta per Ducati una sorta di evoluzione naturale della sua strategia digitale, un'esperienza focalizzata sul piacere di andare in moto e di condividere la propria passione con altri membri della community. Tutto questo, adesso, potrà essere fatto in collaborazione NFT PRO. "L'opportunità di lavorare con un marchio motociclistico così iconico è un sogno che si avvera per noi - dichiara Christian Ferri, CEO di NFT PRO -. Io stesso sono un motociclista appassionato, quindi sviluppare una strategia per introdurre il marchio a un pubblico completamente nuovo ci ha fatti sentire come bambini in un negozio di caramelle. Siamo estremamente orgogliosi di essere una parte fondamentale del lancio NFT di Ducati e non vediamo l'ora di creare altri progetti interessanti per i loro fan".

DUCATI STREETFIGHTER V4 SP, I VOTI DEL #SOTTOESAME

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento