C'è del rumore in California: arrivano i Radar per le moto

C'è del rumore in California: arrivano i Radar per le moto

I dispositivi ssaranno attivi in sei città: alla prima violazione scatterà soltanto un richiamo, alla seconda arriverà la contravvenzione 

Redazione - @InMoto_it

17.05.2022 ( Aggiornata il 17.05.2022 17:56 )

Dopo i divieti alla circolazione imposti in Germania a causa delle moto rumorose, anche la California adotta i radar antirumore per combattere l’inquinamento acustico causato soprattutto dal rombo dei motori dei motocicli. La presenza di questi nuovi dispositivi sarà sei città.

Per un'America più... silenziosa

L’avvento dei radar antirumore negli Stati Uniti è avvenuto a New York non molto tempo fa e ora anche lo stato della California corre ai ripari. Dal gennaio del 2023 fino a dicembre del 2027 avrà inizio una sperimentazione in sei città (ancora non comunicate), le quali adotteranno i dispositivi automatici di rilevamento dei decibel e individuazione dei veicoli. Attraverso il disegno di legge 1079, il Senato americano ha così fissato il limite per moto e automobili: per le prime il massimo consentito è di 80 decibel, per le seconde è di 95 Db. Le zone coperte dal controllo dovranno essere segnalate da cartelli e in caso di prima infrazione rilevata verrà emesso soltanto un avviso. Dalla seconda violazione scatterà la multa che attualmente a New York ammonta a 850 dollari, circa 806 euro.

AUTOVELOX, IN SPAGNA SI SPERIMENTANO I RADAR ANTI-FRENATA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento