Harley-Davidson, la nuova 500/550 cc al banco prova

Harley-Davidson, la nuova 500/550 cc al banco prova

Procede il lavoro sulla piccola heritage che la Casa statunitense sta svolgendo prima del debutto sul mercato asiatico e successivamente su quello europeo

Redazione - @InMoto_it

09.05.2022 16:06

Non c’è ancora nulla di ufficiale ma iniziano a sbucare le prime immagini del prossimo modello Harley-Davidson di piccola cilindrata e che sfrutta una base tecnica messaa punto dalla società cinese QJ Motor.

Dall’unica foto disponibile è possibile vedere numerose somiglianze con la Benelli Leoncino 500 (Qianjiang lo ricordiamo è anche proprietaria del marchio di Pesaro), come il telaio in tubi in acciaio, forcellone anch’esso in acciaio e serbatoio di stampo classic. Si nota anche una forcella a steli rovesciati e la coppia di dischi freno accoppiati a pinze ad attacco radiale che lavora all'avantreno. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, con tutta probabilità il motore sarà biciclindrico, omologato Euro5, con potenza che dovrebbe attestarsi sui 47,6 CV a 8.500 giri/min e una coppia massima di 46 Nm a 6.000 giri/min.In pratica una scheda tecnica simile (per non dire identica) alla media consorella pesarese. Non è da escludere però l'adozione di una unità di 554 cc, in comune con la SRV550 sempre prodotta da QJMoto (motore tra l'altro che abbiamo già visto sulla Lucky Explorer 5.5), ed in questo caso la potenza, come facile intuire, dovrebbe crescere di qualche cavallo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento