Autostrade per l’Italia avvia Cashback con targa: rimborsi più semplici

Autostrade per l’Italia avvia Cashback con targa: rimborsi più semplici

Il servizio renderà la restituzione del denaro molto più accessibile e facile grazie alla nuova app Free To X

Redazione - @InMoto_it

29.04.2022 ( Aggiornata il 29.04.2022 15:59 )

Dal 29 aprile 2022 è stato avviato un servizio nuovo, “Cashback con targa”, valido sulla rete gestita da Autostrade per l’Italia e prodotto dalla start-up del Gruppo ASPI Free To X. La notizia è che il rimborso - anche per gli utenti che pagano il pedaggio con la carta o contanti - sarà più semplice ed automatico. Per renderlo possibile basta registrarsi sull’app Free To X, inserire i dati personali e la targa della propria vettura e, dopodiché, si riceveranno automaticamente i rimborsi maturati a causa di ritardi dovuti a cantieri di manutenzione e ammodernamento sulla rete autostradale. In seguito, l’applicazione comunicherà i rimborsi a cui si ha diritto grazie ad un nuovo sistema di intelligenza artificiale ed un algoritmo di calcolo necessario per definire la somma da restituire agli utenti.

Cashback: come funzionano i rimborsi per i clienti

Dal 1° maggio il cashback verrà riconosciuto a partire da 10 minuti di ritardo (rispetto ai 15 attuali) dovuto ai cantieri, per viaggi fino ai 99 km. Tutto, come spiega l’Amministratore delegato di Aspi Roberto Tomasi, è fatto per venire incontro alle esigenze degli utenti. Per chi invece è pendolare o per le ditte di autotrasporto che sono quasi tutti dotati di Telepass o altri sistemi di telepedaggio, il servizio Cashback è già attivo in automatico dal 15 settembre 2021.

E proprio per questo motivo, in questi giorni, molti utenti già iscritti stanno ricevendo tramite bonifico i rimborsi accumulati fino a marzo 2022. Per chi invece vuole iscriversi ora, basterà scaricare l’app Free To X e registrare il proprio apparato di bordo fotografando una fattura, dove è riportato il codice del dispositivo. Una volta effettuata la registrazione sarà l’app che in modalità automatica proporrà i rimborsi che verranno calcolati retroattivamente di 4 mesi rispetto alla data di iscrizione. I clienti autotrasportatori iscritti ai Consorzi invece, potranno aderire al servizio Cashback a partire dal mese di maggio grazie alla partnership con la società Telepass. Per loro è previsto il recupero di tutti i transiti rimborsabili retroattivamente a partire dal 15 settembre 2021, data di lancio del servizio Cashback su scala nazionale.

TELEPASS FAMILY, CANONE GRATIS PER I POSSESSORI DELLO SCONTO MOTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento