Yamaha MT-09 e Tracer: richiamo per problemi alla centralina

Per i due modelli della Casa di Iwata è stato riscontrato un guasto nel software di gestione che potrebbe provocare dei problemi al motore

Yamaha MT-09 e Tracer: richiamo per problemi alla centralina

Pubblicato il 18 aprile 2022, 09:47

Richiamo in officina per due modelli di Casa Yamaha. Per la naked MT-09 e sport tourer Tracer 9 è stata avviata una campagna di richiamo in Europa per possibile intervento alla centralina che potrebbe accusare qualche malfunzionamento.
Il difetto risiederebbe nel software di gestione del motore che potrebbe causare lo spegnimento durante la marcia a bassa andatura.

Yamaha MT09 e Tracer: i problemi

In fase di scalata o in decelerazione la moto rischia di bloccarsi. più nello specifico quando le farfalle sono ancora leggermente aperte, o in scalata o a un regime di rotazione di poco superiore al minimo.
Chiunque abbia una delle due moto coinvolte nel richiamo, verrà avvertito dalla Casa con una lettera che informerà del problema sopraggiunto, garantendo l’installazione di un nuovo software per risolvere l’inconveniente. Tutto in forma gratuita

YAMAHA, NEI RALLY CON LA TÉNÉRÉ 700 WORLD RAID

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Perché oggi una moto 125 può bastare e non essere una sconfitta

Meno cilindrata non significa "meno moto": cambiano il contesto, le esigenze e il modo di vivere le due ruote

Il bollo moto per il 2026: tutto quello che c'è da sapere e come si calcola

Di recente il governo ha reso più omogenee le scadenze, ma le nuove regole si applicheranno solo alle moto immatricolate a partire dal prossimo 1° gennaio.