Moto Morini, Alberto Monni nuovo General Manager

Cambio ai vertici dirigenziali del marchio bolognese: l'ex vice General Manager adesso ha una nuova carica

Redazione - @InMoto_it

12.04.2022 ( Aggiornata il 12.04.2022 14:50 )

Novità all'interno dei vertici dirigenziali di Moto Morini, con Alberto Monni nominato General Manager della Casa di Trivolzio, a seguito di quattro anni  trascorsi in qualità di Vice General Manager.

Alberto Monni: gli obiettivi per il marchio

Moto Morini X-Cape 650: LE FOTO della prova in OFF-ROAD

Moto Morini X-Cape 650: LE FOTO della prova in OFF-ROAD

La trattabilità del motore rende la guida lontano dall'asfalto davvero poco stressante. Chi è agli inizi non si sentirà mai in difficoltà: le perdite di aderenza, quando si affonda il gas, sono sempre controllabili; allo stesso modo, rimane margine di manovra per i più smaliziati, che andranno a cercare la parte alta del contagiri per ottenere reazioni più muscolari.

Guarda la gallery

Monni, vero appassionato delle due ruote, è considerato una grande risorsa storica per Moto Morini, tanto che nel 2018 aveva preso in mano le redini del marchio, cooperando in maniera significativa al rilancio del marchio in Europa a seguito dell’ingresso nel gruppo Zhongneng Vehicle. Negli anni in cui ha ricoperto tale carica, la Moto Morini ha goduto di un ampliamento decisivo della rete di concessionari, in Italia decisamente raddoppiata, ed ancora di più della propria gamma, con l’introduzione di modelli noti come l’X-Cape 650 cc e prossimamente della Seiemmezzo.

Il nuovo General Manager desidera perseguire con più tenacia gli obiettivi di crescita degli anni precedenti, prospettando un incremento determinante delle moto in gamma. Il suo ruolo è estremamente importante nel monitorare lo sviluppo, il design e la qualità dei prodotti.

Il consolidamento del brand nel mercato europeo

"Sono onorato di questa nuova qualifica, che è per me una conferma delle conquiste di questi anni – conquiste che, ricordo, non sarebbero possibili senza un team esperto ed affiatato, dal reparto tecnico e di sviluppo, fino al lato commerciale e marketing - le parole di Monni -. Il principale obiettivo del mio mandato è il consolidamento ulteriore di Moto Morini nel mercato europeo, un’importante sfida che ora il brand è pronto ad affrontare.
Nel corso di questi anni ho cercato di creare in Moto Morini quel clima positivo e di collaborazione che è alla base di qualsiasi successo aziendale. Il team di professionisti che mi affiancano ben rappresenta questo spirito, e non posso che essere soddisfatto di quanto fatto finora. I risultati che la nuova arrivata X-Cape sta conseguendo sono sotto gli occhi di tutti, e sono certamente uno stimolo a fare ancora meglio nel prossimo futuro.

Video-prova Moto Morini X-Cape, bella e possibile

Video-prova Moto Morini X-Cape, bella e possibile

Affascinante, avventurosa, versatile ed efficace. La Moto Morini X-Cape getta scompiglio nel segmento delle crossover di fascia media. I suoi punti di forza? Tanti, come state per scoprire; non ultimo l'invitante prezzo d’attacco di 7.290 euro. L’abbiamo testata lungo le belle strade asfaltate e non della Basilicata. La moto, già ordinabile, sarà nelle concessionarie da Ottobre 2021 (anche in versione 35Kw per i possessori di patente A2). A breve, inoltre, arriverà anche una versione con cerchi in lega a 7.090 euro. Buona visione!

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento