Luca Vitali, pilota tra moto e libri: si laurea durante i test del CIV

Luca Vitali, pilota tra moto e libri: si laurea durante i test del CIV

Il pilota romagnolo ha discusso la tesi nel bel mezzo dei lle giornate di prova: subito dopo essere stato proclamato dottore, è tornato a Misano in sella alla moto

Redazione - @InMoto_it

28.03.2022 ( Aggiornata il 28.03.2022 16:59 )

C'è grande attesa per l'inizio della stagione 2022 del CIV. L'appuntamento è al circuito di Misano nel fine settimana del 2-3 aprile e, tra un collaudo e l'altro, escono fuori storie belle e interessanti come quella di Luca Vitali, che prenderà parte al CIV SBK anche nel 2022 con Scuderia Improve-Firenze Motor. La sua partecipazione è certamente "movimentata". Il motivo? In poche ore si è destreggiato tra curve, cordoli, staccate e… tesi di laurea.

Vado, mi laureo e torno

Mentre piloti e team non vogliono farsi impreparati in vista della prima gara dell’anno, come testimoniato dalla grande partecipazione alla due giorni di test organizzata da EMG Eventi sullo stesso tracciato romagnolo nei giorni 23 e 24 marzo, Vitali racconta i suoi giorni frenetici. È sceso in pista al Marco Simoncelli World Circuit nella giornata di mercoledì 23 marzo fino alle 13.30, per poi correre all’Università di Rimini per discutere la tesi di laurea. Finito l’impegno accademico, Luca è tornato a Misano per completare l’ultimo turno di collaudi.

Una giornata frenetica, come sottolineato dall’amico e collega Alessandro Delbianco: “Ore 9.30 FP1 in pista, alle 10.30 si mette la camicia, va a Rimini, discute la tesi e si laurea. Ore 15.30 è di nuovo ai box per l’ultimo turno di prove. Congratulazioni, Dottore!”, il messaggio scritto dal pilota Nuova M2 Racing Team.

Morale: alle moto non si rinuncia, mai, nemmeno nelle giornate così importanti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LUCA VITALI (@lucavit70)

VIAGGIATORI, SADHGURU: CHI È, E PERCHÈ HA ATTRAVERSATO L'AMERICA IN MOTO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento