Arch Motorcycle 1S pronta per la produzione la moto di Keanu Reeves

Arch Motorcycle 1S pronta per la produzione la moto di Keanu Reeves

Il prototipo era stato presentato a Eicma nel 2017, ma ora il modello pare essere in arrivo. Ecco come sarà

Redazione - @InMoto_it

22.03.2022 12:49

Arch Motorcycle 1S, il modello nato dall’azienda californiana di proprietà di Keanu Reeves e Gard Hollinger, dovrebbe essere finalmente pronto per la produzione. Diciamo finalmente perché di anni ne sono passati diversi da quando la moto ha fatto il suo debutto, come prototipo, a Eicma 2017. Derivata dalla cruiser KRGT-1, la 1S mantiene alcuni aspetti del modello originale presentato cinque anni fa, ma ci sono anche parecchie novità.

Una cruiser “anomala”

Il prototipo prevedeva comandi centrali, carrozzeria aerodinamica, un forcellone monobraccio in alluminio e uno scarico rialzato specifico proprio per questo modello. Tutte componenti  che rimangono, e a cui si aggiungono interessanti dettagli, come quelli del motore. Si tratta di un S&S T124 a V di 45 gradi da 2.032 cc, in grado di erogare 124 CV e 156 Nm. Il cambio è a sei rapporti (costruito proprio da Arch Motorcycle), mentre il telaio è composto da una parte anteriore in acciaio, da una posteriore in alluminio. Dal punto di vista ciclistico troviamo sospensioni Öhlins, impianto frenante ABS Bosch con pinze ISR monoblocco a 6 pistoncini all’anteriore e 4 pistoncini al posteriore. Alla lista vanno aggiunti i cerchi da 17”, in fibra di carbonio, stesso materiale utilizzato anche per il serbatoio (da 17 litri). Le linee sono pulite, ma decise, personali, che rendono la 1S molto diversa dalle cruiser americane a cui siamo abituati. Nonostante il massiccio utilizzo della fibra di carbonio, il peso non riesce a stare sotto ai 255 kg.

Nessuna notizia sul prezzo, ma non è difficile ipotizzare che superi i 100mila euro, customizzazione esclusa (Arch Motorcycle, infatti, è nota per permettere ai suoi facoltosi clienti di poter personalizzare senza limiti le proprie moto).

DECRETO ENERGIA, BENZINA A 25 CENTESIMI IN MENO: ECCO DA QUANDO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento