CFMoto 1250 TR-G, la maxi tourer presto in Europa?

CFMoto 1250 TR-G, la maxi tourer presto in Europa?

Già presentata sul mercato cinese (ha debuttato come moto della polizia), potrebbe presto arrivare da noi spinta dal bicilindrico a V da 1.279 cc di KTM

Redazione - @InMoto_it

15.03.2022 12:35

CFMoto 1250 TR-G il suo debutto lo ha già fatto. La maxi tourer equipaggiata col bicilindrico a V da 1.279 cc di KTM è stata lanciata prima come moto per la polizia cinese e poi, a settembre 2021, sul mercato asiatico. E in Europa? Le voci di un possibile arrivo nel Vecchio Continente si fanno sempre più frequenti e questo fa ipotizzare che presto potremmo vederla anche da noi. Da CFMoto, d’altronde, c’è la ferma convinzione che la 1250 TR-G potrebbe trovare terreno fertile sul mercato europeo con i suoi 140 CV e 120 Nm di coppia ed essere in grado di ritagliarsi una fetta di pubblico.

Le caratteristiche e il possibile prezzo

CFMoto 1250TR-G, grand tourer cinese con il motore KTM FOTO

CFMoto 1250TR-G, grand tourer cinese con il motore KTM FOTO

Il marchio cinese CFMoto ha lanciato la sua nuova grand tourer, 1250TR-G. Si tratta del modello tourer più potente mai prodotto da un'azienda cinese, e beneficia della spinta del bicilindrico a V LC-8 di KTM da 1279cc e 140 cv. Un dato che no stupisce, poiché CFMoto e la Casa austriaca stringono da tempo una partnership commerciale.

Guarda la gallery

Già al momento della presentazione, con un rapido sguardo agli elementi tecnici e alle dotazioni principali, facile ipotizzare che dietro a quel lavoro ci fosse l’idea di volerla esportare in Europa. La 1250 TR-G è dotata di frizione antisaltellamento multidisco in bagno d'olio azionata idraulicamente, ci sono poi un cambio a sei marce, ride by wire e quattro modalità di guida (che sul sito di CFMoto in cinese vengono chiamate Athletic, Sport, Street e Rain, e quindi per l’Europa potrebbero avere altre denominazioni). Non manca il telaio a traliccio con sospensioni Marzocchi, forcellone in alluminio, pinze freno Brembo ad attacco radiale e poi ancora TFT da 12,3”, ABS Bosch, infotainement con impianto JBL, sella e manopole riscaldabili e parabrezza regolabile elettricamente. Insomma, tutto l’occorrente per poter dire la sua.

La 1250 TR-G pesa 304 kg a secco, con un serbatoio da 23 litri. E il prezzo? In Cina è di 99.980 Yuan, quasi 14.300 euro, ma va tenuto conto dei costi di esportazione/importazione e quindi il prezzo potrebbe salire.

CFMOTO, I PREZZI DELLE ENDURO 800MT SPORT E 800 MT TOURING

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento