Sella bassa, maneggevolezza e peso non troppo elevato sono solo alcuni dei criteri da rispettare per ogni donna al momento della scelta della moto ideale
Rinnovato poco più di un anno fa. Al posto del traliccio troviamo un compatto e leggerissimo telaio front frame in alluminio. È Anche grazie a lui se il peso complessivo del Monster scende di ben 18 Kg: 166, per l’esattezza, è il dato dichiarato a secco (188, quello in ordine di marcia).
Piatto forte, vero catalizzatore emozionale senza se e senza ma, è poi il Testastretta 11° da 937 cm3 con distribuzione Desmodromica, raffreddato a liquido, e omologato Euro5. Rispetto al precedente 821 cresce in tutto: ora eroga 111 CV a 9.250 giri/min e ha una coppia di 93 Nm a 6.500 giri/min. Disponibile anche in versione depotenziata da 48 CV.
La nuova seduta a 820 mm da terra (ulteriormente riducibile a 800 mm con la sella ribassata, o addirittura a 775 mm con l’apposito kit sospensioni), unita alla maggiore rastrematura nel punto di raccordo tra sella e serbatoio, migliora l’abitabilità permettendo davvero a tutti di poggiare saldamente i piedi a terra.
Link copiato