Max Biaggi e Voxan Wattman: il nuovo obiettivo sono i 500 km/h

Max Biaggi e Voxan Wattman: il nuovo obiettivo sono i 500 km/h

Dopo aver stabilito il record di velocità di 470,257 km/h lo scorso novembre in Florida, il pilota alza ancora l’asticella sempre in sella alla moto elettrica

Redazione - @InMoto_it

04.03.2022 ( Aggiornata il 04.03.2022 17:02 )

Non conosce freno la fame di velocità di Max Biaggi che in sella alla Voxan Wattman elettrica sta macinando successi e record. Lo scorso novembre, sulla pista del Kennedy Space Center in Florida, il pilota è sfrecciato all’incredibile velocità media di 455,737 km/h, con picchi di velocità massima a 470,257 km/h nella categoria delle moto elettriche parzialmente aerodinamiche sotto i 300 kg. Un’impresa che va ad aggiungersi a quelle portate a casa da tutto il team Voxan (in un anno sono ben 22 i record stabiliti!). E dato che la fame, come dicevamo all’inizio, non manca, ora c’è un altro obiettivo nel mirino: agguantare i 500 km/h.

I riconoscimenti dalla FIM

Sapevamo di poter raggiungere questi traguardi e ci siamo riusciti grazie a un pilota eccezionale come Max Biaggi - ha detto con orgoglio Gildo Pastor, patron del gruppo Venturi - e a un genio come Louis-Marie Blondel che ha progettato la struttura della Voxan. Ora abbiamo il sogno entro dicembre di raggiungere i 500 km/h. Sappiamo che non sarà facile e che dovremo lavorare molto, ma questo è il nostro sogno”. Nel frattempo, tra test ed esperimenti per permettere alla Voxan Wattman di correre sempre più veloce, il 23 febbraio Max Biaggi ha ricevuto dalla FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) gli attestati che certificano i suoi record stabiliti in sella alla moto elettrica. E non vediamo l’ora di poter raccontare il prossimo.

APRILIA, UNA "PISTATA" AD AUSTIN CON MAX BIAGGI E LA RSV4

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento