Prezzo carburanti, benzina ancora in salita: superati i 2 euro

ENI ha toccato di 2 centesimi al rialzo le cifre della modalità self: adesso siamo a quota 1,880 euro/litro

Prezzo carburanti, benzina ancora in salita: superati i 2 euro

1 mar 2022

Ormai non è quasi più una notizia: il prezzo dei carburanti continua ad aumentare. Oltre alle conseguenze del conflitto tra Russia e Ucraina, un ennesimo aumento è arrivato in queste ore, a causa delle quotazioni dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo che il 28 febbraio hanno chiuso in forte salita, costringendo ENI ad aumentare di 2 centesimi i prezzi di benzina e gasolio e di 7 cent quelli del GPL.

La benzina è ancora più cara: le cifre

Ma al di là del Diesel e dei carburanti alternativi, ai motociclisti interessa sapere della benzina. Quotidiano Energia è sceso più nel dettaglio, fornendo e analizzando i dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi carburanti del MISE. Secondo tali dati, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self arriva a 1,880 euro/litro (ieri era a quota 1,879), con i diversi marchi compresi tra 1,878 e 1,890 euro/litro (no logo 1,865).

CARO CARBURANTI: I BENZINAI INSORGONO MA IL GOVERNO RIMANE IMPASSIBILE

Sempre riguardo alla benzina, il prezzo medio praticato al servito cresce a 2,012 euro/litro (ieri 2,010) con gli impianti colorati che mostrano prezzi medi praticati tra 1,954 e 2,092 euro/litro (no logo 1,915).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nel centro di Amsterdam un'orchestra suona tra le moto!

Dietro l'esibizione pubblica dei musicisti c'è una bellissima storia di solidarietà di quartiere

Nuen N1-S: dal Vietnam l’elettrica alla conquista dell’Europa

Con un design neo-retrò e prestazioni da vera naked, la mobilità urbana si mostra nella sua eleganza