Sequestrati 12.500 ricambi moto contraffatti: provenivano dalla Cina

Sequestrati 12.500 ricambi moto contraffatti: provenivano dalla Cina

Arrivati a La Spezia non hanno superato le perizie tecniche. L'importatore italiano è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti contraffatti

Redazione - @InMoto_it

16.02.2022 ( Aggiornata il 16.02.2022 10:39 )

La collaborazione tra il Reparto Antifrode ADM e la Guardia di Finanza di La Spezia ha portato al sequestro di una quantità mai vista prima di pezzi di ricambio per moto contraffatti. Sono circa 12.500 infatti gli accessori Honda, Yamaha, Piaggio, Bmw e Benelli sottoposti a confisca, tutti provenienti dalla Cina.

SAVONA, SEQUESTRATE 38 MOTO CINESI SPACCIATE PER ITALIANE

Pubblicizzati come originali

Acquistare prodotti e ricambi per moto online è sempre un rischio, per questo sarebbe sempre meglio rivolgersi a rivenditori ufficiali. Ne è una dimostrazione il maxi sequestro avvenuto al porto della città ligure, il qual è stato possibile grazie alle perizie tecniche effettuate che hanno evidenziato difformità tra i segmenti arrivati a bordo dei container e quelli ufficiali commercializzati dai marchi. Attraverso la consultazione di banche dati poi, è stato possibile scoprire che già in passato erano state effettuate spedizioni di merce falsa ma pubblicizzata come originale sul sito dell’importatore, il quale è stato denunciato per reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti contraffatti con l’aggravante della reiterazione nel tempo.

CONTRAFFAZIONE ONLINE A EICMA 2021: UN’INSERZIONE SU QUATTRO È ILLECITA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento