Bonus mobilità, per monopattini e bici rimborso di 750 euro

Bonus mobilità, per monopattini e bici rimborso di 750 euro

L’agevolazione riguarderà coloro che hanno rottamato un veicolo di categoria M1 e acquistato uno dei mezzi che rientrano nella categoria “green”

Redazione - @InMoto_it

07.02.2022 ( Aggiornata il 07.02.2022 12:08 )

La possibilità di ottenere un credito di imposta fino a 750 euro per acquistare biciclette, monopattini elettrici ed e-bike sarà valida dal 13 aprile al 13 maggio 2022 per chi avrà rottamato un veicolo di categoria M1 al fine di acquistarne uno ad emissioni ridotte.

BONUS BICI E MONOPATTINI, CI RISIAMO: ECCO COME OTTENERLO

Come richiederlo

Il sistema per richiedere il bonus è descritto sul sito dell’Agenzia delle Entrate, la quale riconosce il diritto di usufruirne alle persone fisiche che dal 1 agosto 2020 al 31 dicembre dello steso anno hanno comprato una bicicletta, un monopattino o una bicicletta elettrica anche usati, con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 110 g/km, ma anche abbonamenti al trasporto pubblico e servizi di mobilità elettrica o sostenibile. Il limite di spesa complessivo ammonta a 5 milioni di euro ma c’è una condizione necessaria: aver rottamato nello stesso lasso di tempo un veicolo di categoria M1. Sarà necessario comunicare alla stessa Agenzia delle Entrate le spese sostenute e il credito di imposta richiesto inviando il modello presente sul sito web, accedendo all’area riservata o i canali telematici dell’Agenzia. Il credito sarà usufruibile solo se destinato alla diminuzione delle imposte dovute e non oltre il periodo di imposta 2022. Entro 10 giorni dalla scadenza del termine di presentazione della verrà comunicata la percentuale di credito di imposta spettante.

BONUS MOBILITÀ, DAL 14 GENNAIO AL 15 FEBBRAIO NUOVI RIMBORSI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento